Opee, il cane campione di motocross

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

cane moto1Ha solo otto anni ed è già un veterano del motocross. Si tratta di un cane, un bel Australian Shepherd di nome Opee. Dopo anni di allenamento è diventato un campione di motocross con tanto di casco e occhiali da motociclista.

Il suo “preparatore sportivo” e padrone, è Mike Schelin: l’uomo dopo il divorzio nove anni fa decise di adottare Opee e crescerlo insieme ai suoi cani e cavalli. Conosociuto da alcuni dell’ambiente come “Il padrino”, Schelin è ora il partner di gara di Opee e durante le corse è sempre con lui seduto sul sellino posteriore. Racconta che tra i due è stato amore a prima vista: da subito Schelin capì che Opee aveva un qualcosa in più che poteva fare la differenza.

E così è stato. Dalle prime corse nel deserto fino ai circuiti più estremi della California, superando la velocità di 240 chilometri orari, il percorso verso la popolarità è stato veloce e pieno di gloria per Opee. “Un vero e proprio prodigio delle due ruote”, lo descrive Mike. “Un giorno stavo salendo in moto, sentendomi un po’ in colpa perché lo stavo lasciando solo. Lui, senza pensarci due volte, è montato in sella” – racconta fiero Mike. Insomma, un cane nato con la passione per le due ruote!