Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv e’ felice di presentarvi il ventitreesimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il piu’ unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Alessandro, il suo bipede

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual e’ la sua storia?

Anouk nasce nel comune di Canetra in provincia di Rieti, il suo arrivo fu molto casuale, lo trovai grazie ad un annuncio su Portaportese. Quando lo scelsi aveva entrambi gli occhi azzurri, dopo un paio di giorni il proprietario mi contatto’ per dirmi che il colore di un occhio era cambiato e se lo volevo ugualmente. Gia’ fu una conquista convincere mio padre per portare un peloso dentro casa, quindi non esitai un attimo e feci la scelta giusta. Per soli 100 Euro mi portai via quello che sarebbe diventato il mio inseparabile amico. A circa due anni Anouk si sposa con Nya e diventa papa’ di 5 splendidi cuccioli. Il suo piatto preferito e’ la Pizza Margherita, da buon gustaio la preferisce addirittura alla carne di tacchino, che ora condivide con la sua nuova compagna. E’ arrivata da poco una new entry in casa a far compagnia ad Anouk, e’ la roscia piu’ golosa che io abbia mai conosciuto, si Chiama Maya

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Si chiama Anouk, che il lingua Inuit significa “Orso Polare”. Visto che comunque nasce dall’accoppiamento tra un Alaskan Malamute e un Husky, ho cercato un nome freddo che rendesse l’idea di un cane grande.
Maya invece e’ la protagonista di “8 Amici da salvare”, un film della Walt Disney che ha come protagonisti una muta di cani da slitta.

3. Qual e’ la cosa piu’ buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

Di sicuro il corteggiamento che fa alle sue spasimanti e’ una cosa spassosissima, per non parlare di quando arriva in tavola il Galbanino.

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di piu’ in lui?

Il suo equilibrio, il suo essere cane Alfa, la sua freddezza con gli estranei e il suo modo di dimostrare affetto con chi conosce, il suo senso dell’orientamento e di adattamento, dove lo metti sta, me lo porto dovunque.

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa piu’ arrabbiare?

Se vogliamo chiamarlo difetto, direi i gatti, la caccia al gatto e’ aperta tutto l’anno, ora piu’ che mai con la roscia al suo fianco sono l’incubo felino di Mostacciano. Con il gatto c’e’ un rapporto particolare, lui ama giocare ad acchiapparella, senza far male, aspetta che il gatto prenda la fuga e lui si diverte a rincorrere la preda, niente piu’. Con la roscia avrei qualche dubbio in piu’.

6. Cos’e’ la cosa che lo rende piu’ felice?

Il mio ritorno a casa dopo una giornata di lavoro, vedermi insomma, anche una corsa con me lo fa sentire importante, esplorare posti nuovi, la neve e il bagno al mare.

7. Qual e’ il posto piu’ bello in cui siate mai stati insieme?

A Terracino, un paesino in provincia di Accumoli, tra neve e passeggiate nei boschi. Il suo habitat naturale, dove emergono tutte le caratteristiche di questa razza che assomiglia piu’ di tutte al lupo.


8. Qual e’ il tuo ricordo piu’ bello che lo riguarda?

Quando sono stato male male, non si e’ mai allontanato dal mio letto.


9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Aprire il prima possibile una pensione per cani, un allevamento, un asilo per cani. Ci stiamo pensando seriamente.


10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?


“Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato.”

Guarda il video di Anouk!