Foto | Flickr

Foto | Flickr

Vi segnaliamo un altro libro che si prospetta interessante!

Dopo il successo ottenuto con il libro Gli animali ci fanno del bene, l’autrice statunitense Susan Chernak McElroy si ripresenta al pubblico italiano con Animali, guide per l’anima , un interessante lavoro sulla nostra relazione spirituale con il mondo animale.

Perché gli animali sono delle guide per l’anima? In che modo la nostra relazione con loro, e il modo in cui li trattiamo, influenza la nostra spiritualità e il nostro sviluppo? Nel nostro tentativo di comunicare con gli animali finiamo per rendere loro un cattivo ser- vizio? In che modo possiamo contribuire a guarire la relazione tra umani e animali? Esistono delle opportunità di guarigione negli eventi tragici che coinvolgono gli animali?

Attraverso i più significativi episodi tratti dalla sua quotidiana esperienza nella fattoria Brightstar, e dai resoconti dei suoi lettori, l’autrice dimostra l’importanza di un rapporto conciliante tra uomo e animale per ristabilire la salute dell’ambiente.

Proprio in base agli standard di valutazione umani, gli animali sono esempi impeccabili di virtù, una benedizione per chiunque li frequenti. Non giudicano, non provano odio, fanno posto ai loro simili, accettano il momento. Portano gioia, incanto, magia, mistero e autenticità; aiutano a percepire la connessione con la Terra; ci conducono verso la nostra natura intuitiva.

È con la riscoperta di questi tratti, della nostra appartenenza al mondo animale, che comincia la guarigione del mondo, ed è così che dobbiamo impegnarci se vogliamo accedere a una verità superiore.