Angelica, guardiamo oltre le apparenze!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

angelicaQuesta e’ la storia di Angelica, una cagnetta penalizzata dalla sorte e dalle apparenze, aiutiamola a ritrovare la fiducia nell’affetto quello vero, quello veramente umano…

“Angelica, a chi la guardera’ con occhi diversi da quelli di noi volontari che ogni giorno combattiamo contro l’ignoranza, la cattiveria gratuita e la disonesta’ verso gli indifesi… Angelica, dicevamo, potrebbe sembrare uno scherzo della natura!
E diciamo pure che con lei la natura non e’ stata clemente! Angelica e’ stata “adottata” cucciola. Le tagliarono persino la coda e risero di lei; poi, passato il riso degli stolti, fu messa in strada! Lasciata li’, dove tra la pieta’ e “l’impressione” di chi non tollerava la vista di uno sgorbio, Angelica si avvicinava a chiunque, elemosinando cibo e coccole insieme ai suoi amici di sventura, altri randagi, cani che guardano oltre l’apparenza!
Un bel giorno pero’, tra comunicazioni a carabinieri e polizia municipale, Asl e comune, una donna incinta, alla sola vista di questa cagnetta, comincia ad urlare e terrorizzata a chiedere “AIUTO”. Quello stesso giorno Angelica, di soli 7/8 mesi, fu messa in strada e allontanata per km dall’unico luogo che conosceva e dove si sentiva al sicuro.
Foto e annunci sono circolati alla ricerca di quella cagnetta! Dopo 30 giorni circa, e’ arrivata una
telefonata di segnalazione. Era lei, deperita e disidratata, spaventata e triste. Al primo richiamo si
e’ avvicinata e si e’ lasciata accarezzare, in macchina poi e’ crollata in un riposo che
sembrava senza fine. Quello setsso giorno le abbiamo promesso che trovera’ una famiglia che la amera’ e la trattera’ come una principessa!
Angelica ora e’ al sicuro presso la pensione di una volontaria dove pero’ non potra’ stare per sempre!

Si affida previo controllo.
Si trova in provincia di Napoli, ma siamo disposti a portarla ovunque ci sia per lei una buona adozione.
E’ stata sterilizzata, ha circa 15/16 mesi, gode di ottima salute e aspetta qualcuno che la guardera’ proprio con gli occhi dei suoi vecchi amici di sventura: come una di loro!”

Per informazioni e adozione contattare Mena: [email protected]

Noi di Petpassion speriamo di aiutare i volontari a mantenere la promessa fatta ad Angelica!