Anche i pesci rossi giocano a calcio!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

pesce rosso gioca a calcioAvevate mai pensato di insegnare al vostro pesce rosso a giocare a calcio o a fare il limbo?
Bhè c’è chi non solo ci ha pensato, ma si è messo d’impegno per elaborare un vero e proprio metodo di addestramento, per sviluppare gli innumerevoli talenti di cui questi piccoli animali da compagnia sono dotati. Si chiama Dean Pomerleau ed è un imprenditore piuttosto ingegnoso. Sul suo sito personale è possibile conoscere la sua storia, particolare è il caso di dirlo, e scoprire come sia arrivato a maturare questo singolarissimo hobby: addestrare i pesci rossi.

Online è possibile visitare la scuola di agility per pesci e ammirare gli incredibili risultati dei suoi campioni: Albert, battezzato così in onore del geniale Einstein, titolare del primato mondiale per numero di trick conosciuti, e Comet, altro talentuosissimo allievo di Pomerleau.

Per quanto possa sembrare anomala, l’attività di Pomerleau si fonda su solide basi scientifiche: i pesci sono animali molto intelligenti. “Non si meritano la reputazione di animali stupidi – spiega lo scienziato di Eidmburgo Calum Brown – perché sono dotati di un’intelligenza sociale e possono imparare a manipolare gli oggetti”.

Insomma sarebbe un vero peccato lasciarli impigrire nelle acque calme dei loro domestici acquari.

Inoltre, visto che il senso degli affari non gli manca, Pomerleau ha anche provveduto a realizzare il kit per il training e a organizzarne la vendita tramite il suo sito internet.

In questo video uno dei portentosi allievi di Pomerleau che gioca a calcio!