L’articolo di questa settimana è un ringraziamento, a chi ci segue da sempre e continua a farlo con lo stesso entusiasmo degli esordi. La nostra amica Alice e la sua splendida Maia sono infatti delle veterane della community: ci seguono da sempre, hanno vinto ben 2 concorsi (“Collare d’Oro Friskies Web 2010” e “Un anno di PetPassion”) e tutt’oggi  partecipano attivamente alle nostre iniziative online.

E’ una storia di fedeltà quindi, non solo nei confronti di PetPassion.tv, ma anche e soprattutto tra Alice e la sua bretoncina Maia. Per chi non la conoscesse, ve la presentiamo:

Carta d’identità  
Nome: Maia
Specie: cane
Razza: Breton
Luogo in cui vive: Conzano, Piemonte
Mamma umana: Alicemaia
Segni particolari: fedele, vivace, simpatica
Curiosità: non si separa mai dalla sua Alice

Si capisce già dal nickname che si tratta di un’intesa perfetta: Alice e Maia sono inseparabili, basta guardarle pochi secondi per intuire che tra di loro c’è un amore infinito, di quelli che sono tra animali e umani può crearsi.
Le parole di Maia (o di Alice, in fondo è la stessa cosa… ) dicono tutto:

“Ho imparato una cosa fondamentale, ossia: perchè i padroni hanno tanto bisogno di un cane. Non riuscivo a capire che vantaggi potessero averne loro, a parte, beninteso, quello di accompagnarsi ad animali indubbiamente meravigliosi. Ora lo so: credo che le persone ci amino tanto semplicemente perchè con noi tutto diventa più facile. Con noi, le parole non servono”.

Attraverso la community, Alice e Maia ci dimostrano ogni giorno quali sentimenti profondi può suscitare un’intesa perfetta tra un umano e il suo amico a quattro zampe e per questo le ringraziamo. Continuate così!

Clicca sulle immagini per vedere la fotogallery completa di Alicemaia:

contenuti-alice-maia

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial