porcellino indiaUna storia a lieto fine che ha come protagonista un porcellino d’india. Dopo sette giorni in un garage, senz’acqua e senza cibo, è stato trovato in buone condizioni di salute

Il porcellino d’india è uno dei più popolari compagni di gioco dei ragazzini di tutto il mondo. Questo animale è stato protagonista di una vicenda, finita bene grazie a una signora di Termoli che ha avuto sempre cura e passione per gli animali domestici.
Questo esemplare di porcellino d’india era di proprietà di una coppia di senzatetto rumeni che lo avevano comprato per avere semplice compagnia. Loro assieme ad altri compagni di viaggio avevano occupato per la notte i locali del sotterranei del garage di Pozzo Dolce e naturalmente la signora non si separava mai dall’animaletto, chiuso in una di quelle gabbiette per il trasporto animali.
Il caso ha voluto che la proprietaria del porcellino d’india per motivi di salute è stata ricoverata a Campobasso e costretta a lasciare l’animale da solo, al buio senza acqua e senza cibo nei locali del garage che, nel frattempo era stato sgombrato dai senzatetto che cercavano riparo durante la notte come la stessa signora rumena.
Sono serviti i vigili del fuoco e i vigili urbani per aprire le porte del garage chiuse con l’animaletto dentro che ormai tutti, dopo sette giorni senza cibo e acqua, pensavano morto. Appena giunta la squadra dei vigili del fuoco di Termoli hanno forzato la porta del garage e hanno trovato subito la gabbietta con il porcellino d’india vivo e vegeto. L’animale è stato curato e portato dal veterinario per constatare il suo stato di salute. Dunque una storia a lieto fine grazie all’amore delle persone e dei vigili del fuoco che si sono presi cura del porcellino d’india e l’hanno portato in salvo.

Fonte: www.termolionline.it

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]