supercat showI gatti più belli del mondo al Supercat Show del 5 e 6 novembre alla Fiera di Roma. Un’occasione per ritrovarsi tutti insieme e per far conoscere le varie razze feline al pubblico.

Il 5 e 6 novembre si svolge a Roma il Supercat Show l’Esposizione Internazionale Felina presso la Nuova Fiera di Roma. In questi due giorni vi prenderanno parte oltre 400 meravigliosi gatti esemplari di ogni razza e provenienza.
Il Supercat Show rappresenta una delle mostre feline più accreditate per il settore in Italia e quest’anno ha visto l’adesione di tantissime persone da parte di tutta Europa e dal mondo.
Ma la mostra felina non prevede solo campionati di bellezza e oltre alle gare saranno organizzati incontri e momenti di dibattito, seminari ed esposizioni di prodotti legati al settore.
Ci sono alcune regole fondamentali da seguire per poter partecipare. Se non viene specificato a quale esposizione si intende partecipare sarà ritenuto che i gatti parteciperanno ad entrambe le esposizioni. I gatti devono essere immunizzati con vaccino trivalente e per i gatti che abbiano compiuto i 5 mesi d’età è obbligatoria la vaccinazione contro la rabbia in accordo con le prescrizioni previste per il “Pet Passport”.

Faccio il duro, ma alla prima coccola sono a pancia all'aria!

Faccio il duro, ma alla prima coccola sono a pancia all'aria!

Per i gatti provenienti dall’estero, invece, vigono le normative comunitarie. I gatti non potranno essere lasciati nelle gabbie durante la notte e l’assistenza è a carico del singolo espositore. Per i gatti bianchi è necessario presentare un certificato medico-veterinario che attesti la non sordità bilaterale. Inoltre, è vietato l’uscita dei gatti dai locali durante la visita del pubblico.
Gli stand della Fiera di Roma in occasione di Supercat Show daranno quindi spazio alla presentazione e promozione di servizi, merce ed editoria specializzata per i nostri amici felini e per tutti gli amanti dei gatti. Per il programma completo potete consultare il sito.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]