Locandina-mai-dire-miaoA Salsomaggiore Terme, il 22 aprile,  si terrà una manifestazione originale, la cui tematica centrale è imparare ad avere cura dei nostri amici-mici e a rispettarli.

Un’ottima occasione per chi ama i gatti: un’intera giornata per parlare, disegnare e leggere di loro.

Questa fiera felina si differenzia dalle più consuete perchè racchiude un ricco e diversificato programma in grado di accontentare grandi e piccini, che si troveranno immersi in un clima festoso e miagolante e non si annoieranno di certo tra concorsi, giochi, conversazioni con esperti e tanto altro ancora.

La giornata si aprirà con la presentazione di Gatto Bagascio è mio, un libro nato tra gattare che si sono incontrate su facebook e hanno dato vita a questa splendida iniziativa volta a sostenere le associazioni di volontariato.

Successivamente sarà la volta di Gatto ergo sum di Federica Sgarbi che con grande ironia ci racconterà della vita umana vista dal gatto Set.

Gli incontri continueranno poi con gli esperti veterinari e comportamentisti su argomenti tra primo soccorso e comportamento in casa, mentre più tardi un bellissimo gioco per imparare il rispetto per gli animali guidato per i bambini presenti.

A fine manifestazione, la ciliegina sulla torta sarà il Concorso di Bellezza Felina “Gatto più…” dove verranno premiati, senza alcuna distinzione di razza, i gatti più grossi, più belli e più simpatici.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile al sito internet www.maidiremiao.com