Foto | Flickr

Foto | Flickr

Sulla Tangenziale Ovest sono stati sequestrati ben 23 cuccioli  di varie razze: bulldog inglese, pinscher, barboncino, chihuahua, chow chow, labrador, tutti stipati nel bagagliaio di una macchina senza né acqua né cibo e in condizioni di forte stress.

I cuccioli, sono probabilmente provenienti dall’Est europeo, la loro età si aggira attorno ai 2 mesi, tutti in pre svezzamento quindi e il limite di età consentito per l’importazione è di tre mesi e venti giorni. Inoltre erano sprovvisti di microchip e non erano accompagnati da alcuna documentazione che ne accertasse la provenienza e i controlli sanitari.

Durante le perquisizioni sono state rinvenute e poste sotto sequestro alcune buste, prive del microchip all’interno, ma con i codici a barre intatti, cinque passaporti canini di probabile origine ungherese, una siringa per trasfusioni e un listino prezzi dove compariva una valuta attribuibile a un paese dell’Est Europa.

Sono in corso indagini per capire meglio le dinamiche della vicenda e conoscere l’effettiva provenienza dei cani, i quali sono stati consegnati al canile sanitario di Milano. Dopo la riabilitazione di questi cuccioli l’autorità giudiziaria si pronuncerà in merito all’eventuale affidamento degli esemplari sequestrati.