Volete adottare un coniglio? Passare una giornata in compagnia all’aria aperta e assistere ad una simpatica e divertente sfilata di conigli? Allora non prendete impegni per domenica 27 settembre perché a Roma nella splendida cornice di Villa Doria Pamphili l’Associazione amiConiglio terrà la consueta manifestazione annuale “Il Pianeta dei Conigli”.

Dalle 10 del mattino fino al tramonto una domenica di festa ricca di eventi e iniziative: conferenze, sfilate, mercatino, conigliaro, spettacolo per bambini, stand informativi. Si inizia con i veterinari specializzati in animali esotici (Dott. A. Melillo, Dott. M. D’ Acierno) che terranno in mattinata interessanti relazioni e che saranno a disposizione dei partecipanti per domande e chiarimenti. Si prosegue con l’intrattenimento per i più piccini che potranno divertirsi con l’animazione del clown, le magie del prestigiatore, il “truccobimbi” ed infine lo spettacolo di marionette.

Dopo il pranzo, rigorosamente vegetariano, che vi consigliamo di prenotare, entreranno in scena i veri protagonisti della giornata: in palio belissimmi premi, coppe e medaglie per i conigli vincitori della “grande sfilata”. Saranno inoltre premiati:i Beauty-girl e Beauty-boy (i conigli più “belli”) , Nonno Coniglio e Nonna Coniglia (i conigli più anziani), Cocconiglio (il più coccolone!) e come sempre lo Sfiganiglio, il piccino che è stato più sfortunato e ne ha passate tante.

Infine, ultimi ma non ultimi, perché sono loro i veri protagonisti della giornata, ci saranno tutti trovatelli della giornata: oltre ai conigli, anche criceti ed altri roditori a carico dell’ associazione. Non fatevi sfuggire questa occasione perché è possibile vederli tutti insieme una sola volta all’anno, al Pianeta dei Conigli. (A.B.)

Il Pianeta dei conigli – 27 settembre Roma, Villa Doria Pamphilj, Cascina Farsetti.
Per ulteriori info visitate il sito dell’associazione amiConiglio www.amiconiglio.it