3 cani eroi: dalla realtà alla leggenda

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Leggiamo spesso storie di cani eroi, che hanno salvato la vita dei loro proprietari o che gli hanno dimostrato la loro fedeltà in maniera incondizionata. Alcune di queste storie sono talmente incredibili da essere diventate trame di un film e questi cani eroi sono stati omaggiati nel loro paesi come delle vere e proprie star.

Abbiamo selezionato 3 film che hanno come protagonista un cane eroe, che in maniera diversa rappresentano bene l’animo buono e generoso di questi nostri amici a quattro zampe.

locandina-hachiko
1. Hachiko, il tuo miglior amico
(guarda il trailer)
E’ il commovente riadattamento americano di un famoso racconto giapponese: è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo amico umano. Ogni giorno Hachi accompagna il professor Parker (Richard Gere) alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. L’emozionante e complessa natura di quello che si svela quando la loro routine viene interrotta, rende la storia di Hachi una favola per tutte le età.

 

locandina-balto
2. Balto (guarda il trailer)
Si tratta di un  film di animazione uscito nel 1995 e liberamente tratto dalla vera storia del cane Balto, un cane lupo randagio e disprezzato da tutti gli umani. Spinto dalla sua amicizia con Rosy, una bambina di 9 anni, l’unica umana che non ha paura di lui, e dall’amore per Jenna, il suo bellissimo husky, affronta oltre mille kilometri sotto una tormenta di neve per portare le medicine a tutti i bambini della città di Nome, in Alaska, duramente colpita da un’epidemia di difterite.

 

locandina-italo3. Italo (guarda il trailer)
Il film è uscito nelle sale lo scorso 15 gennaio e ha come protagonisti il famoso attore Marco Bocci, nonchè ovviamente il cane Italo. Si tratta di un golden retriever randagio che dal 2006 è entrato nei cuori di tutti gli abitanti di Scicli, una piccola cittadina in provincia di Ragusa, di cui è addirittura diventato cittadino onorario. Italo infatti è un cane speciale, un “gentiluomo” e un protettore di tutti i cittadini, che lo hanno amato tanto per i suoi comportamenti quasi umani. La storia di Italo non è passata inosservata, tanto che a distanza di qualche anno, è stato dedicato un film alla sua memoria.

 

E tu conosci altri film che hanno per protagonisti dei cani eroi?
Scrivici nei commenti e segnalaci altre storie realmente accadute

banner-blog-invito-registrazione