Sabrina Spellman, una simpatica teenager con la battuta sempre pronta, e Salem, il suo gatto nero… parlante: sono i protagonisti dell’amatissima serie televisiva americana degli anni 90, intitolata “Sabrina, vita da strega” (titolo originale: Sabrina, the Teenage Witch).

Trama di “Sabrina, vita da strega”
La storia è ambientata a Boston (USA). Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Sabrina scopre di essere per metà una strega. A rivelarglielo sono le zie Hilda e Zelda, con le quali l’adolescente dovrà vivere finché non imparerà a gestire da sola i suoi poteri. Così Sabrina inizia a studiare sul magico Libro di famiglia con i saggi consigli delle zie e quelli più avventati del gatto nero parlante di casa Salem. Intanto la normale vita di Sabrina, che deve tenere nascosto il suo segreto, scorre come per tutte le ragazze tra nuove amicizie e primi amori.

Personaggi principali
Delle 7 serie andate in onda, 3 sono i protagonisti sempre presenti: Sabrina Spellman, interpretata da Melissa Joan Hart, il gatto nero Salem SaberhagenHarvey Dwight Kinkle, interpretato da Nate Richert, lo storico fidanzato di Sabrina. Mentre le due zie, Hilda Spellman (interpretata da Caroline Rhea) e Zelda Spellman (interpretata da Beth Broderick) sono presenti nelle prime 6 stagioni del telefilm.

Un personaggio speciale: il gatto Salem
Salem è un ex stregone che sta scontando la punizione del Concilio delle Streghe per aver tentato di conquistare il mondo. Si tratta di un attore speciale: molti si chiedono se sia stato interpretato da un vero gatto o da un pupazzo meccanizzato…
» Ecco tutti i segreti del gatto Salem: vedi la sua scheda

salerm-gatto-vita-da-strega

In copertina: Soda di luciana-pecorella