Pinscher cucciolo, come sceglierlo

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Come scegliere un Pinscher cucciolo? Ecco quali sono le caratteristiche di pura razza per lo Zwergpinscher, il carattere e le qualità? Una breve guida per la scelta del vostro cane!

 

Ogni volta che vediamo un cucciolo la tentazione è forte, ma la purezza di uno Zwergpinscher è fondamentale affinchè, quando sarà adulto, abbia tutte le qualità che ne fanno un cagnolino eccezionale. Non limitatevi quindi a pensare che assomiglia a un Dobermann ma ha una mole ridotta! Quali sono quindi le caratteristiche di un Pinscher cucciolo? E quale il suo carattere?

 

Pinscher cucciolo, le caratteristiche fisiche

Osservate innanzitutto la testa del Pinscher cucciolo: deve avere una forma cuneosa, con canna nasale grande e stop poco accentuato. Gli occhi dello Zwergpinscher sono a mandorla e scuri, a differenza di quelli degli altri cani, che sono globulosi, e gli arti delle zampe devono presentare appiombi diritti e non arcuati. Pur essendo un cane di piccola taglia, la corporatura deve essere robusta e dare l’impressione che il nostro Pinscher cucciolo goda di ottima salute.

 

Che carattere ha il Pinscher cucciolo?

Passate poi al carattere del Pinscher cucciolo: deve essere vigile, attento, sempre sul chi vive, sicuro di se, affidabile. I Pinscher cuccioli sono piacevoli con i bambini e il resto della famiglia, di cui si considerano una parte, amano instaurare un rapporto equilibrato e riescono a farsi capire da tutti i componenti. Sono ottimi cani da compagnia, eleganti e sportivi.

E ora… godetevi il vostro cane!

 

Approfondimento: Purina One