Una nuova moda dilaga a New York: fare corsi di yoga insieme ai gatti. Guarda il video che impazza in rete, dove i gatti girano tra i tappetini del corso di yoga.

Le posizioni che i gatti sono in grado di assumere fanno invidia a molti, soprattutto a chi è appassionato o praticante di yoga. Dalla grande mela arriva una iniziativa molto curiosa, come si vede in questo video divertente, lanciata dal primo caffè dei gatti di New York, situato a Lower Manhattan:  lezioni di yoga a tutte le ore, insieme ai felini ovviamente.

Il cat caffè che ha lanciato l’iniziativa si chiama Meow Parlor, ed è stato subito un grande successo di pubblico. La presenza dei gatti, durante la lezione di yoga, è rilassante e piacevole, e i partecipanti sono disposti a pagare 20 dollari all’ora per fare yoga ed avere i gatti “tra i piedi”, come si vede nel video.
Le lezioni di yoga con gatti sono aperte a tutti, anche ai turisti e a chi è solo di passaggio e non vuole perdere l’occasione di avere grandi maestri di yoga come i gatti.

La curiosità della caffetteria che effettua queste lezioni, il Meow Parlor, è che ha una colonia di 40 gatti, tutti provenienti dai gattili, e quindi adottabili. Quindi si può entrare, fare una lezione di yoga, sorseggiare una tisana e poi uscire con un batuffolo di pelo da portare a casa per sempre.

I partecipanti al corso ammettono che è un grande sollievo dallo stress e che la parte più apprezzata della lezione è il riposo finale: tutti si sdraiano supini respirando profondamente. Ed alla fine, in molti si ritrovano con un dolcissimo gatto accoccolato sulla pancia. Che cosa si può volere di più?

 

CREDITS:
Video CNN
Notizia: nytimes.com
Foto: meowparlour.com