wendy_dog.2jpg

Il cane più muscoloso del mondo si chiama Wendy ed è un Whippet.

Wendy e’ un cane di razza whippet, parente strettissimo dei levrieri, eppure le sue dimensioni e le sue fattezze non testimoniamo in nessun modo della sua appartenenza a questa razza. Non e’ ne’ esile ne’ asciutta, ma una vera e propria montagna di muscoli.

L’anomala stazza le e’ valsa il titolo di cane più muscoloso del mondo, anche se stentiamo a credere che questo possa essere stato per lei o per la sua padrona motivo di orgoglio. Solo all’eta’ di 4 anni pesava 27 kg, circa il doppio rispetto alla media della sua razza; non di rado infatti viene scambiata per un pitbull. Wendy vive a Victoria, in Canada, insieme alla sua proprietaria Ingrid Hansen.

Perchè Wendy è il cane più muscoloso del mondo?

Questa muscolatura imponente che le conferisce l’aspetto di un cane-culturista, non e’ frutto di uno sfrenato allenamento, ne’ il risultato di un incrocio di razze, la povera Wendy ha una rara malattia genetica che interessa i muscoli del corpo, provocandone una crescita anomala e smisurata.

La proprietaria di Wendy rassicura tutti circa la totale tranquillità e mansuetudine del suo cane che, nonostante l’aspetto minaccioso, non e’ affatto aggressivo. Wendy e’ abituata a vivere in campagna, tra cani e cavalli a godersi la liberta’ di cui ogni animale ha bisogno.

Vista la peculiarita’ di questo cane, non sono mancate a Ingrid Hansen proposte di coinvolgimento di Wendy in film e telefilm; per il momento la saggia padrona resiste alla tentazione e oppone un saldo rifiuto alle seduttive offerte; con ogni probabilita’ la vita del suo cane avra’ una durata inferiore rispetto a quella degli altri della sua stessa razza, una brusco mutamento di abitudini e il duro lavoro di addestramento per il set non gioverebbero di certo alla sua salute.
Wendy non e’ un caso unico nel suo genere, sembra che altri cani abbiamo la medesima malattia genetica.
(G.M.)