Foto | Flickr

Foto | Flickr

Le storie di maltrattamenti nei confronti degli animali purtroppo sono all’ordine del giorno, ricordate la settimana scorsa il povero gatto ucciso con un colpo di fucile perché aveva sconfinato nel giardino del vicino di casa? Qualche tempo fa poi è successo un fatto a dir poco sconcertante, Jerry, un cane di razza Breton, è stato sepolto vivo dal suo proprietario a Desenzano del Garda, sfuggito alla morte grazie ad un passante che ha l’ha sentito guaire sotto il cumulo di detriti.

Il cane ha 13 anni e appartiene alla razza breton, essendo anziano ha diversi problemi di salute, tra cui una patologia cardiaca abbastanza grave. E’ giusto che passi i suoi ultimi giorni di vita in un ambiente familiare e accogliente, circondato da calore e amore. In questi giorni, l’autorità giudiziaria ha sancito la possibilità di affido temporaneo per il cane.

Le domande di adozione sono state ovviamente tantissime e i volontari hanno scelto una famiglia di Desenzano del Garda
Tra le molte richieste di adozione arrivate al canile soprattutto i primi tempi dopo l’episodio di maltrattamento, i volontari hanno scelto una famiglia di Desenzano del Garda per prendersi cura di Jerry. Si tratta di una ragazza di nome Sara di 27 anni, ritenuta la “madrina” ideale per il cane in virtù della sua esperienza con i cani maturata in una struttura cinofila dove tutt’oggi lavora come volontaria.
Jerry, avrà bisogno di cure costanti e particolari attenzioni a causa della sua patologia cardiaca. Noi di Petpassion auguriamo a Jerry e alla sua nuova famiglia di trascorrere al meglio il tempo assieme.