Presto sarà possibile effettuare una video chiamata con il proprio cane e addirittura dargli da mangiare un biscotto pur trovandosi a chilometri di distanza. Questo innovativo dispositivo si chiama iCPooch e nasce dall’idea di una quattordicenne americana.

Cani e proprietari lontani
La bizzarra invenzione che consente di interagire a distanza col proprio cane, coccolandolo e gratificandolo con un goloso biscotto, nasce dall’idea di Brooke Martin, una ragazza americana di 14 anni. Lo scopo della giovane startupper era quello di evitare che il suo cane sentisse la sua mancanza quando lei era lontana.
I cani diventano spesso molto tristi quando i loro amici umani sono via per lungo tempo per motivi di lavoro o svago.
Con iCPooch non si correrà più questo rischio: il cane avrà infatti l’impressione che il suo proprietario sia lì con lui.

Il dispositivo
ICPooch ha la forma di un dispenser di biscotti, che funziona in presenza di rete WiFi e sul quale va attaccato un dispositivo mobile. Il tablet o smartphone consentirà a cane e padrone di vedersi e sentirsi tramite Skype, mentre grazie all’app creata ad hoc per iOS e Android, il proprietario lontano potrà attivare il distributore automatico con un click dal suo device, facendo recapitare un biscottino al suo amico a quattro zampe.

Il progetto
Il progetto che permetterà a cani e proprietari di rimanere in contatto anche se costretti alla lontananza fisica si finanzia con una raccolta fondi online sul sito Kickstarter e ha raggiunto un enorme successo di adesioni e promesse di aiuti economici.
Manca dunque poco per vedere questa strana ma utilissima invenzione in commercio e rendere cani e umani più felici.

Guarda la video presentazione di ICPooch