Cane solo a casa? Chiamalo via skype!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

NEW YORK – Se hai un cane, sei sempre fuori di casa e a volte ti senti anche in colpa per averlo lasciato solo, puoi chiedere una mano a Skype. Basta seguire l’esempio di qualche padrone nostalgico americano che ha deciso di lanciare l’ultima moda: chiamare da lavoro il cane a casa.
C’è un’opzione che fa connettere automaticamente il computer e fa partire il programma di videochat. Con webcam attivata, si può comodamente controllare il proprio cane a distanza, dall’ufficio, dalla macchina o dall’ascensore.
Certo l’idea è stravagante e il supporto tecnico è relativo, ma per alcuni Fido-addicted potrebbe essere un sollievo sapere che, in caso di emergenze, si  può urlare al microfono il nome del cane e sperare che appaia davanti allo schermo scodinzolando.
Chi fosse interessato può già provare a cambiare le impostazioni di pc e Skype per connettersi in tempo reale con il proprio cane.
Foto | Flickr

Foto | Flickr

Da New York arriva una moda che piacerà molto ai proprietari di cani e ai cani che soffrono di solitudine: dall’ufficio, se non è concesso portarlo con sè, si chiama via skype il cane per vedere come sta.

Se si è lontani da casa, si può usare la tecnologia per fare un po’ di compagnia al nostro amico a quattro zampe: basta avere un computer con webcam e attivare una videochat programmata. E’ questa la moda lanciata da un americano attaccatissimo al proprio animale.

Bisogna attivare sul pc l’accensione automatica e su skype c’è un’opzione che fa connettere automaticamente il computer e fa partire il programma di videochat. Con webcam attivata, si può comodamente controllare il proprio cane a distanza, dall’ufficio, dalla macchina o dall’ascensore.

Qualcuno di voi ci ha già provato? Come è andata?