Duncan è un giovane cane di razza boxer nato con una grave malformazione al bacino. Oggi è costretto a muoversi sulle sole zampe posteriori, ma la sua gioia di vivere è più grande del problema fisico. Ecco la sua storia

Si chiama Duncan Lou Who. Questo cucciolo di boxer è nato con le ossa delle zampe posteriori unite e gravemente deformate. Purtroppo non c’era modo di operarlo per correggere il problema. Bisognava decidere tra eutanasia e amputazione. La sua voglia di vivere era già evidente, così i suoi umani hanno preso la decisione giusta: per dargli una possibilità, quando aveva 12 settimane, gli sono state amputate entrambe le zampe.

Nel video Duncan ha 16 settimane: ogni giorno viene sottoposto ad una idroterapia in acqua calda per correggere i danni alla spina dorsale che ha dalla nascita: sta facendo straordinari progressi. Il suo umano scende in acqua con lui e lo massaggia per far rilassare i muscoli. Dovrà farlo per tutta la vita, perché è questo l’unico modo di rafforzare i muscoli delle zampe anteriori, che devono svolgere il lavoro di 4 zampe e sorreggere tutto il suo peso. E’ stato dotato anche di un carrellino, che lo sostiene e gli consente di muoversi autonomamente anche quando è più stanco.

Questo cucciolo ha un grave problema, ma si sente esattamente come gli altri cani. La sua gioia di vivere è assolutamente straordinaria ed evidente.
Duncan Lou Chi ha una missione: insegnarci qualcosa!

Siamo sicuri che questo video di Duncan potrà cambiare la vostra giornata…

(Fonte: PandaPawsRescue.org)