Viaggia col tuo cane e vinci!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

PetPassion consiglia a tutti questo simpatico concorso che ha trovato sul web, al quale potete partecipare con tutti i vostri amici, ma anche e soprattutto col vostro cane: si tratta di “Quiz&Go“, promosso da ACI!

Quiz&Go“, infatti, è l’occasione giusta per ritrovarsi con amici e familiari e fare una gita in auto molto speciale alla scoperta o riscoperta di quello che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno: i dettagli architettonici di un monumento celebre della città che non avevamo mai notato e le curiosità legate ai luoghi storici.

Partecipare è semplicissimo e non ci sono requisiti particolari: un telefonino su cui ricevere gli indizi e inviare le risposte, un’auto per raggiungere i luoghi misteriosi e tanta voglia di divertirsi, oltre, ovviamente, per gli amici di PetPassion, il proprio adorato pet!

Partenza la mattina alle 9,30 comodamente da casa, si riceve il primo quiz con un SMS che, in modo enigmatico, indica la prima tappa da raggiungere e un indovinello riguardante un sito presente nel luogo misterioso; alla risposta sarà inviato il secondo SMS che condurrà alla tappa successiva, e così via, di messaggio in messaggio, per coprire tutto l’itinerario.

Ogni percorso è formato da 4 tappe individuate all’interno di ciascuna provincia e l’abilità sta nel risolvere il maggior numero possibile di quiz per raggiungere le 4 tappe e concludere così il proprio itinerario, che comunque è percorribile in massimo 3 o 4 ore. Dotatevi, quindi, di una ciotola da viaggio per consentire all’animale di bere ogni volta che lo vorrà, e ovviamente dell’apposito trasportino.

Non abbiate paura di dover correre e di non avere il tempo di far fare una passeggiatina al pet: la classifica di Quiz&Go non terrà conto del tempo impiegato a percorrere l’itinerario, ma esclusivamente del punteggio delle prove in esso contenute, perchè la gara non è basata sulla velocità e sull’abilità di guida.

I più bravi potranno passare alle eliminatorie regionali, che avranno la stessa struttura di gara delle prove provinciali, con la differenza che l’itinerario sarà unico in ciascuna regione e ovviamente i premi saranno maggiori. In finale arriveranno i migliori 80 equipaggi che si misureranno nel centro di Guida Sicura ACI – Sara di Vallelunga (Roma) con prove di Guida Sicura e saranno ospiti dall’organizzazione in hotel a 4 stelle la notte del 31 ottobre.

Scoprite tutti i dettagli sul regolamento ufficiale!