cane-in-vacanzaQuando arriva l’estate spesso c’è il problema di dove mettere i nostri pet mentre siamo in vacanza. E’ un dilemma che si ripete ogni anno, e che purtroppo porta molte persone con poco affetto ad abbandonare il proprio amico in strada, da solo. Petpassion vi invita prima di tutto a dare uno sguardo al nostro servizio di hotel finder, che vi segnala tutti i posti in cui potete partire insieme al pet.

Ripartono come ogni estate i servizi online e telefonici gratuiti di AIDAA per facilitare e migliorare le vacanze degli italiani e dei loro amici a quattro zampe. I diversi servizi saranno attivi fino alla fine del mese di settembre e come tutti gli altri servizi online di AIDAA sono assolutamente gratuiti.

SPIAGGE PER CANI

Il servizio è esclusivamente online e permette di conoscere tutte le spiagge pubbliche e gli stabilimenti balneari pubblici e privati dove è possibile andare con fido, per accedere a queste richieste è sufficiente mandare una mail a [email protected], chiedendo l’elenco delle spiagge per cani divisi per provincia e o regione (max tre regioni o provincie diverse) il servizio risponderà entro cinque giorni dalla richiesta fornendo l’elenco delle spiagge dove è possibile portare i cani in spiaggia.

BADANTI DI CONDOMINIO (DOG E CAT SITTER)

Per chiunque voglia offrirsi come dog-sitter di condominio e per chiunque voglia richiedere una o un dog-sitter di condominio riparte il servizio delle badanti di condominio AIDAA, il servizio è gratuito sia per l’offerta che per la richiesta. Chiunque voglia offrirsi come badante di condominio basta che mandi un curriculum dando la propria disponibilità per la zona di lavoro prescelta, chiunque desidera usufruire del servizio manda la propria richiesta via mail e AIDAA metterà in contatto direttamente offerta e richiesta in modo gratuito fornendo tre curriculum di persone disponibili, la trattativa su compensi ed orari avviene direttamente tra le parti. AIDAA nel caso specifico si limita a mettere in contatto in maniera assolutamente gratuita offerta e richiesta.

Per accedere a questo servizio occorre scrivere a [email protected] per informazioni si può anche telefonare al 3926552051 dalle 10 alle 19 di tutti i giorni sabato e festivi compresi.

SERVIZIO CONTROLLO ORDINANZE DIVIETO IN SPIAGGIA

Anche quest’anno viene offerto il servizio di consulenza legale gratuita per la verifica della validità delle ordinanze comunali in merito al divieto di portare cani ed altri animali in spiaggia, per segnalazioni e richieste di consulenze è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure chiamare il 3478883546 dalle 10 alle 19 di tutti i giorni feriali (sabato e domenica esclusi)

ANIMALI IN CONDOMINIO

Rimane attivo per tutta l’estate il servizio di consulenza gratuita online e telefonico relativo alle questioni di dispute e casi relativi alla presenza degli animali in condominio, in quanto specialmente con l’arrivo della stagione estiva aumentano le richieste di consulenze dovute prevalentemente alle questioni di abbaio per questo sarà garantito per tutta estate, compreso il mese di agosto il servizio di consulenza riservato agli animali in condominio.

Per accedere al servizio occorre scrivere una mail a [email protected] esponendo il caso oppure telefonando tutti i giorni dalle 10 alle 19 (escluso la domenica) al numero 3926552051

DECALOGO DEL BUON PADRONE DEL CANE IN SPIAGGIA ED IN CONDOMINIO

Da quest’anno inoltre è disponibile il decalogo del buon padrone del cane in spiaggia ed in condominio che potrà essere richiesto gratuitamente via mail ad AIDAA scrivendo a [email protected]

“Anche quest’anno AIDAA si attiva per migliorare le vacanze dei nostri amici a quattro zampe, oltre ai servizi che vi abbiamo presentato saranno attivati nuovi servizi in base alle segnalazioni ed alle richieste che ci perverranno nel corso dell’estate in particolare da luglio – ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA– daremo anche le consulenze relative al trasporto degli animali con i mezzi pubblici in particolare di navi, treni ed aerei in modo da poter dare una mano vera e concreta ai circa 4 milioni di famiglie che andranno in vacanza nei prossimi mesi con i propri animali”