La Universal Pictures e Greenpeace Italia annunciano l’attesa uscita in DVD di “Qualcosa di Straordinario“: l’emozionante film dedicato alla vera storia del salvataggio di tre balene grigie nel Circolo Polare Artico. Una storia che è riuscita a commuovere ed unire il mondo intero in un momento di altissima tensione, quello della Guerra Fredda.

Scena tratta dal film "Qualcosa di Straordinario" - Incontro di (Drew Barrymore) con la balena

Scena tratta dal film “Qualcosa di Straordinario” – Incontro di Rachel (Drew Barrymore) con la balena

Quella del salvataggio delle balene grigie è una storia accaduta oltre 20 anni fa, ma ancora attualissima. Una storia di valori, in cui il senso di responsabilità per il più debole ha permesso di superare le altissime tensioni sociali degli anni ’80, spingendo il governo americano e quello sovietico a collaborare per salvare tre balene intrappolate sotto il ghiaccio. Una lotta contro il tempo che ha tenuto il mondo intero col fiato sospeso, catalizzando l’attenzione di tutti i media internazionali.

Drew Barrymore film incontro balenaUn racconto di valori oggi più attuale che mai: diffuso da Greenpeace proprio in estate con l’obiettivo di stimolare un rispetto per l’ambiente e per gli animali che di tanto in tanto sembra sopito.

Il film “”Qualcosa di straordinario” (titolo originale “Big Miracle”) è diretto da Ken Kwapis e interpretato da uno straordinario cast composto da Drew Barrymore, John Krasinki, Ted Danson e Kristen Bell.

Il film, prodotto dalla Universal Pictures in collaborazione con Greenpeace, è in distribuzione in DVD in Italia dal 18 luglio.

I contenuti speciali del blu-ray:

  • Scene eliminate con l’introduzione del Regista Ken Kwapis
    (La notte di Jill; Intervista con Larry King; il Principe delle balene; Jalapeno e Flan)
  • Big Miracle in Alaska
  • La verità è più strana della finzione

> Guarda il Trailer del film

 

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV