eggmachineSuccede a Francoforte, le galline sono state messe in un distributore automatico di uova. Lo scopo è stato quello di sensibilizzare le persone sulle modalità di allevamento.



A Francoforte l’associazione NOAH per i diritti degli animali ha voluto comunicare questo messaggio: “il 68% delle galline di tutto il mondo viene trattato come una macchina per deporre uova“. Come? Ha installato un distributore automatico di uova munito di galline vive. Si trova all’interno di una centro commerciale e si chiama Egg Machine.
Alcuni abitanti di Francoforte hanno creduto, per almeno due ore, di poter comprare le uova direttamente dal distributore, all’interno del quale 16 galline si mettevano in bella mostra. Ma in realtà l’obiettivo dell’iniziativa è stata quella di sensibilizzare il pubblico in merito alle inumane condizioni di vita in cui vengono costretti a vivere le galline da batteria. Nell’allevamento di pollame a batteria esistono solo due centimetri di spazio tra una gallina e l’altra, e l’animale non solo non può mai aprire le ali o alzare la testa, ma nemmeno vedere la luce del sole per tutta la sua vita.
Nel momento in cui il visitatore interagisce con la macchina, da essa si riceve il racconto di quattro diversi metodi di allevamento dei polli, con una scala che ne valuta la crudeltà da 0 (meno crudele) a 4 (allevamento in gabbie, il più crudele in assoluto).

Qui sotto potete vedere il video che mostra la Egg Machine in funzione. Cosa ne pensate?

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]