Una domenica da lemuri al Bioparco

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

DSC_8001 LEMURINO occhiDomenica 17 e 24 ottobre il Bioparco organizza due ‘giornate da lemuri’: dalle ore 10.30 alle 16.00, presso l’area dei lemuri catta, i bambini scopriranno tutti i segreti delle simpatiche proscimmie del Madagascar e potranno divertirsi insieme ai guardiani del Bioparco e agli animatori a preparare un pasto speciale a base di bambù, con frutta, miele e pinoli.
Nel parco ci saranno postazioni di face painting, per truccarsi il viso e trasformarsi nell’animale preferito e trampolieri e clown, daranno informazioni e curiosità sui protagonisti della giornata.

Lemuri e pubblicoLe giornate si svolgono in occasione dell’anno internazionale della Biodiversità indetto dall’ONU: attraverso la scoperta di una specie simbolo del Madagascar, il lemure catta, il Bioparco si propone di sensibilizzare i visitatori, grandi e piccini nei confronti di temi quali la lotta alla deforestazione ed alla minaccia di estinzione subita da molte specie animali, fornendo importanti indicazioni su come sia possibile contribuire alla conservazione della Biodiversità.

MDG_3255 il keeper e i cattaTutte le attività della giornata sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso del Bioparco.

INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

Qualche informazione utile per visitare il Bioparco di Roma:

BIOPARCO DI ROMA
ORARIO 9.30 – 18.00 (ingresso consentito fino alle ore 17.00)
TARIFFE Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 10.50
Biglietto adulti: € 12.50

Foto credit: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco