cane bagninoIl surfista austriaco era uscito in mare nonostante la bandiera rossa, ma il cane bagnino, un golden retriver, gli ha salvato la vita.

A Porto Santa Margherita di Caorle, in provincia di Venezia, un cane bagnino, in ausilio al servizio di salvataggio, ha salvato la vita a un uomo austriaco che era uscito in mare nonostante la bandiera rossa. Il surfista austriaco è uscito in mare nonostante c’era brutto tempo e dopo un primo intervento di soccorso da parte del servizio salvataggio, che lo ha riportato in riva, il surfista ha tentato di nuovo di uscire con il surf. A circa 250 metri dalla riva l’uomo si è trovato di nuovo in difficoltà tra le onde e il golden retriver Biuke“, insieme all’operatore della scuola italiana cani salvataggio, lo hanno salvato.
Lo stesso bagnino, ascoltato dopo il salvataggio, ha ammesso come la presenza di Biuke sia stata determinante per portare a termine con successo l’operazione. Per il cane bagnino si tratta del diciottesimo intervento di questa estate 2011. Già l’anno scorso il golden retriver, esemplare maschio di tre anni di età, aveva messo in salvo un padre con il figlioletto.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]