Un matrimonio con 63 cani invitati!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

La lista degli invitati arriva a circa 200 nomi: spiccano quelli di Cassiopea, Circe, Chopino, Pepe, Noa, Gala, Bono, Nefertiti, Dakota…. Il cognome non serve; questi, infatti, sono alcuni dei 63 cani ufficialmente convocati per fare compagnia agli sposi, domenica a Verezzi (Savona): nella parrocchia di San Martino si celebra il matrimonio di Davide Michelini e Viviana Siviero e insieme la festa degli amici del cane, non a caso fissata nel giorno di San Rocco.

La cerimonia in chiesa sarà seguita a solo a distanza, nel piazzale antistante, dagli invitati-cani, assistiti a turno da qualcuno dei circa 130 invitati-umani. Poi, dopo le 13,30, gli ospiti a quattro zampe avranno uno spazio tutto per loro nella festa campestre organizzata nel Parco del Marchese a Toirano, dove saranno predisposti anche un “doggy bar” e un “doggy buffet”.

Guinzagli e museruole elimineranno eventuali problemi di convivenza, per altro limitati dall’esperienza dei proprietari, molti dei quali fanno parte dell’Associazione GACI (Greyhound Adopt Center Italy) dedita al recupero e all’adozione di levrieri. Proprio i levrieri saranno in grande maggioranza nella lista dei presenti: alcuni sono di origine irlandese e spagnola, reduci da tristi esperienze presso chi li sfruttava per le gare di corsa o per la caccia. Sono annunciati anche terranova, boxer, golden-retriever, terrier e barboncini.
(ANSA)