La nostra amica della community Cinzia non usa molti giri di parole: i suoi tre gatti sono a tutti gli effetti la sua famiglia

Highlander, Grisù e November sono i loro nomi e ciascuno di loro ha una storia commovente, che vale davvero la pena di raccontare. Conosciamoli meglio.

Highlander, il padrone di casa

Nome: Highlander
Specie: gatto
Razza: Turco Van
Luogo in cui vive: Milano, Lombardia
Mamma umana: verde
Segni particolari: è stato salvato da alcuni operai
Curiosità: il suo cibo preferito sono i gamberetti

Highlander vive con Cinzia da ben otto anni, a seguito della scomparsa di un altro amico peloso, vissuto con lei per ben sedici anni. Cinzia ci racconta il suo straordinario ritrovamento: “Quando è arrivato in casa mia era solo un cucciolo, è stato trovato da alcuni operai all’interno di una canna fumaria mentre stavano ristrutturando un appartamento“. Dopo soli due mesi dall’arrivo in casa, Highlander ha ricevuto un ospite, che ben presto è diventato il suo migliore amico: è arrivato Grisù…

L’arrivo del gattone Grisù

gatto-community-grisuNome: Grisù
Specie: gatto
Razza: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Milano, Lombardia
Mamma umana: verde
Segni particolari: è un coccolone
Curiosità: quando dorme… russa!
Cinzia ci racconta l’arrivo di Grisù in casa: “Dopo due mesi di convivenza, visto che Highlander rimaneva solo tutto il giorno a causa del mio lavoro, per fargli compagnia è arrivato Grisù, figlio di una gattona di un’amica“. Grisù ha un carattere molto deciso, sa farsi capire molto bene: “E’ un coccolone nato! Per attirare la mia attenzione, ne combina di ogni, e se non torno a casa tutte le sere alle 18.00 in punto, si fa venire le crisi di ansia!. Dopo ben sette anni, l’arrivo di un altro gattino ha cambiato nuovamente gli equilibri in famiglia

E infine… arriva November!

gatto-community-novemberNome: November
Specie: gatto
Razza: Norvegese delle Foreste
Luogo in cui vive: Milano, Lombardia
Mamma umana: verde
Segni particolari: ha un carattere molto irruento
Curiosità: adora andare a trovare i vicini di casa

Come Highlander, anche November è stato salvato dalla strada, questa volta in maniera ancora più particolare: “Lo scorso anno a Novembre, andando a gettare la spazzatura, mi sono ritrovata fra le gambe una coda pelosa e sporca che si strofinava e mi dava i bacini sulle mani, ho capito subito che era un gatto perso o abbandonato“.

L’arrivo in casa non è stato immediato, ma alla fine November ha scelto da solo dove voleva stare: “Per alcune sere avevamo l’appuntamento alle 21.00: quando scendevo per il pattume gli portavo croccantini in abbondanza, ma soprattutto coccole… La quarta sera me lo sono trovato davanti al cancello del condominio alle 18.00 al mio rientro a casa; dopo 2 giorni si è infilato in ascensore con me, è salito al 5 piano ed è entrato in casa sotto lo sguardo perso e stralunato degli altri due“.

November non ha perso tempo, infatti “in 30 minuti di orologio, ha spazzolato tutte le ciotole di cibo in giro per casa, si è dissetato, è andato nella lettiera in bagno e poi guardandoci tutti e 3, si è diretto verso le cucce pronte per la notte si è sdraiato, ha sbadigliato e felice si è addormentato!”. Bravo Novembre, così si fa!!!

Se ti sono piaciute le storie di Highlander, Grisù e November, guarda tutte le loro foto »

foto-community-profilo-verde

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial