Vi siete mai chiesti come sarebbe trasformarsi in cani e gatti per un giorno? Una giornata su questo tema è stata organizzata dall’Enpa di Saronno

 

Perché gli adulti rispettino gli animali e la natura, è importante che questo rispetto venga loro insegnato quando sono bambini, di modo che crescano con la consapevolezza del valore della Vita e una concezione della stessa non troppo “umanocentrica”. Per contribuire, dunque, a sensibilizzare i bambini su queste tematiche, l’Enpa di Saronno ha organizzato per il prossimo sabato, 23 maggio, una giornata tutta all’insegna della natura e della biodiversità.

Ad ospitare la manifestazione, il Garden Onlus di Limbiate, che dalle 14:30 alle 18:00 organizzerà una serie di visite guidate al vivaio. Visite molto particolari, perché il bambini saranno truccati e travestiti proprio da animali e verrà loro spiegato come questi vivono in natura. I piccoli, a quel punto, potranno provare a immedesimarsi in cani, gatti o topolini, interagendo tra di loro e con l’ambiente naturale circostante. (B.P.)