A guardarli in foto si fa fatica a credere che siano veri, visto che sono di una bellezza straordinaria. La loro mamma umana Ambra ci ha raccontato l’arrivo in casa di questi due splendidi cuccioloni: un siberian Husky e un Akita Inu, che da 8 mesi sono entrati a far parte della sua famiglia.

Cuccioli salvati dal contrabbando
Tutto inizia esattamente lo scorso luglio del 2014…
Il 30/07/2014 io ed mio marito ci siamo sposati e già nel mese di settembre abbiamo iniziato a cercare due nuovi “bimbi” da aggiungere alla famiglia. In poco tempo abbiamo avuto la possibilità di adottare due cuccioli salvati a seguito di un arresto per contrabbando di animali, e così sono arrivati Devil, un maschietto di cucciolo di Siberian Husky, e Pachi, un maschietto di cucciolo di Akita Inu.

Vi lascio immaginare i primi mesi… ti vedevi questi due “pupazzini” correre per casa, ed al parco la gente che ci fermava per fargli le coccole. Ora che i cuccioloni hanno 8 mesi, la nostra vita è decisamente migliorata.

La dolcezza di Pachi

Paci è un Akita molto tranquillo e dolce, con chiunque è molto buono e non si arrabbia mai… pensate non si arrabbia nemmeno con mia figlia che a volte lo tortura. È un cucciolo che si emoziona facilmente quando siamo fuori (beh è capitato anche che dalla felicità si facesse la pipi addosso…).

paci-akita-inuNome: Pachi
Specie: cane
Razza: akita inu
Luogo in cui vive: Salemi, Sicilia
Mamma umana: ladylola92
Segni particolari: è molto emotivo
Curiosità: è stato salvato da un traffico di contrabbando

L’intelligenza di Devil

Devil è un husky molto ma molto intelligente e dolce. Io non immaginavo che un cane potesse essere così intelligente, è un cucciolo che sembra che voglia dirti di continuo qualcosa, insomma non sta mai zitto! Con gli estranei però non ci va d’accordo per nulla, inizia ad abbaiare appena qualcuno si avvicina a noi, non so se per protezione o perchè gli piace fare il “duro” come si suol dire.

devil-huskyNome: Devil
Specie: cane
Razza: akita inu
Luogo in cui vive: Salemi, Sicilia
Mamma umana: ladylola92
Segni particolari: non va d’accordo con gli estranei
Curiosità: è stato salvato da un traffico di contrabbando

In conclusione
In ogni famiglia ci dovrebbe essere la presenza di almeno un animale: uno perchè magari puoi aiutare un cucciolo che si potrebbe ritrovare da solo senza una casa ed in mezzo ad una strada; due perchè ti riescono a dare un qualcosa che molte persone non ti saprebbero dare; terzo, e più importante, sono ottimi compagni di vita per tutta la famiglia!

GUARDA tutte le foto di Pachi e Devil:
foto-akita-kusky

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial