Tao oggi, in una foto inviataci da Alessandra Musso

Tao oggi, in una foto inviataci da Alessandra Musso

Appello agli amanti degli animali dall’associazione palermitana che ha tratto in salvo il setter gettato nei rifiuti: serve il vostro aiuto, ora!

Sicuramente ricorderete la storia dello sfortunato Tao: un setter anziano, gettato in un sacco dentro un cassonetto dell’immondizia, a Palermo, insieme a un biglietto straziante, scritto con grafia da bambino, contenente una struggente dichiarazione d’affetto. Fortunatamente tratto in salvo da un passante, il cane era stato affidato ai volontari di Lida, dove si trova tuttora, e si è ripreso, anche se la strada non è ancora finita.

Abbiamo contattato Alessandra Musso, di Lida Palermo, che ci ha rassicurati sulle sue condizioni: Tao sta bene e il pelo che aveva perso sta ricrescendo, grazie anche a una cura con un farmaco fitoterapico specifico. Mangia sempre e ha tanto appetito, tanto che finalmente è normopeso, socializza con gli altri cani e cammina molto meglio. I problemi a camminare, infatti, pare siano riconducibili a un trauma: questo il risultato della visita neurologica cui è stato sottoposto.

Al momento Tao non è adottabile e dovrà a breve effettuare una TAC. Inoltre, può mangiare solo croccantini specifici, purtroppo abbastanza costosi per chi si occupa di lui. E’ proprio per questo che Lida Palermo accetta ben volentieri un aiuto con le crocchette: richiesta che giriamo a tutti voi, amici di Petpassion. Lida Palermo è contattabile via email, per ogni dettaglio.

A presto, Tao!

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]