LillieilVagabondoVe lo ricordate questo famosissimo cartone animato della Disney?  La loro storia d’amore è una delle più tenere e famose della storia del cinema.

La storia è famosissima e conosciuta praticamente da tutti. Quando i suoi padroni diventano genitori Lilli, cagnetta viziata e coccolata, si sente trascurata. La gelosia la spinge ad allontanarsi dalla famiglia e viene subito catturata dall’accalappia cani. A questo punto entra in gioco Biagio, il vagabondo, che la salva.

Da qui inizia la sua avventura nelle strade della città che renderà inseparabili i 2 protagonisti facendoli piano piano innamorare. A farli cascare nel vero amore ci pensa un bel piatto di spaghetti con il sugo di polpette, durante una romantica cena alla trattoria “Bella Napoli”.

La scena più famosa del film è proprio il bacio con lo spaghetto, una delle scene più imitate in assoluto, e che più è entrata nell’immaginario dei romantici di tutto il mondo.

Sta per uscire una nuova versione di Lilli e il Vagabondo, in alta definizione e su supporto blue-ray. Per il lancio di questa  versione in HD, la Disney ha voluto riproporre la stessa celeberrima scena, però con protagonisti de cani veri.

Ecco la scena con i cani in carne e ossa

Questo lungometraggio animato è stato prodotto da Walt Disney nel 1955 e nel 1956 venne premiato con il David di Donatello come miglior produzione straniera.