16 ottobre 2012

pubblicato da: Redazione PetPassion

Prima dispersi. Poi uno dei due cani torna a casa, giusto in tempo per far capire alla sua proprietaria, confusa, che deve seguirla. Così Baxter, un Golden Retriever, salva la vita di suo fratello Bailey, intrappolato nei rovi. Dopo la storia del cane che in Russia ha vegliato per giorni il corpo senza vita della […]

Prima dispersi. Poi uno dei due cani torna a casa, giusto in tempo per far capire alla sua proprietaria, confusa, che deve seguirla. Così Baxter, un Golden Retriever, salva la vita di suo fratello Bailey, intrappolato nei rovi.

bailey_baxter-golden-retriever

In foto i due fratelli: Bailey e Baxter

Dopo la storia del cane che in Russia ha vegliato per giorni il corpo senza vita della sua amata compagna, un’altra storia di amore tra animali commuove il web.

Questa volta i protagonisti sono due fratelli, due Golden Retriever, e la storia si svolge negli USA, in Massachusetts.

I due cani sono scappati dal giardino della loro casa. La loro proprietaria, Penny Blackwell, ne aveva tempestivamente denunciato la scomparsa, senza che le Autorità riuscissero a ritrovarli.

Dopo circa 15 giorni, Baxter è tornato a casa da solo, agitatissimo, col chiaro intento di farsi seguire dalla proprietaria. Penny ha subito seguito il cane nel vicino bosco dove ha trovato intrappolato Bailey, che, senza soccorso, sarebbe sicuramente morto per la lunga privazione di cibo e acqua.

Bailey è stato liberato e i due cani sono stati soccorsi: ora sono felici e uniti più di prima.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV