Questa è la storia comune della seconda vita di 4 gatti. Nanook, Dot, Neko e Oy hanno vissuto una prima vita da trovatello in gattile, da randagio maltrattato e da sopravvissuto. Nella loro seconda vita, però, hanno avuto la fortuna di incontrare un’umana con un grande cuore che li ha adottati, li ama tantissimo e ci parla di loro…

Carta d’Identità
Nomi: Nanook, Dot, Neko e Oy
Specie: gatti
Luogo in cui vivono: Cremona, Italia
Mamma umana: culaoynanookdotty
Curiosità: Nanook, Dot, Neko e Oy stanno vivendo la loro seconda vita!

NanookProfilo di Nanook
Nanook è una trovatella adottata al gattile quando aveva tre mesi, era in una cucciolata di 4 “bimbi”, gli altri tutti maschi. Nanook è il nome di una divinità INUIT: il dio della caccia agli orsi. Io trovo che sia un nome molto bello e le si addice senz’altro!
E’ molto magra e agile, ma se fosse per lei mangerebbe tutto il giorno… Non so dove lo metta tutto quel cibo!

Dot (Dotty)Profilo di Dot (Dotty)
La Dottina è una trovatella, adottata anche lei al gattile a circa 4/5 mesi. L’abbiamo curata per un paio di mesi per un problema alle vie respiratorie, con tanti antibiotici, aerosol e… amore. E’ guarita bene, però ora russa un sacco! In compenso, però, ha un’allergia alimentare e una malattia autoimmune che le causano spelamenti e piaghe. L’abbiamo curata per più di un anno (ed è ancora in cura) con un secco apposito e una medicina da somministrare ogni giorno. E’ dolcissima e l’adoriamo!

Neko (Cula)Profilo di Neko (Cula)
La Cula è una randagina capitata nel nostro giardino una decina di anni fa, scappata dalla sua precedente proprietaria, una nostra vicina di casa che, purtroppo, non le dava mai da mangiare e che la teneva con sé solo per prendere i topi in cantina. Quando l’abbiamo vista per la prima volta aveva circa un anno ed era incinta. Ha avuto 3 cuccioli nella sua vecchia casa, ma solo uno si è salvato. La Cula l’ha portato da noi non appena ha potuto: l’abbiamo chiamato Oy. Non sono più andati via da casa nostra.

Oy (Tatu)Profilo di Oy (Tatu)
Oy è il figlio superstite della Cula (Neko).
E’ un pandorone dolcissimo.
Prende il nome da un personaggio di una serie di libri di Stephen King, un animaletto che sorride e ha gli occhi dorati, proprio come il nostro Oy!

Grazie a mamma e papà umani, oggi Nanook, Dot, Neko e Oy sono quattro gatti felici e ne combinano di tutti i colori. Non ci credi? Guarda le foto più divertenti della banda… sono oltre 120!

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial