Il pet di questa settimana  è un dolcissimo meticcio di nome Little, ricevuto in regalo ben 8 anni fa da Rosa, una nostra amica della community, e da allora diventato parte integrante della vita di questa famiglia.

Nome: Little
Specie: cane
Razza: non di razza
Luogo in cui vive: San Pancrazio Salentino (BR), Puglia
Mamma umana: rosika62
Segni particolari: meticcio vivace, grazioso, simpatico a tutti
Curiosità: è un po’ fifone

Come tanti di voi, anche Rosa considera il suo cane Little come un membro della famiglia e gli dedica tutto il suo tempo: “Anche  se è un bastardino, è bellissimo perchè le mie cure lo rendono gioviale, simpatico, giocherellone, insomma socievolissimo con tutti!

Rosa ci confessa che Little è un cane un po’ “fifone”, sia nel confronti degli altri cani che durante un temporale:
Essendo di taglia piccola, quando lo porto a passeggio e incontriamo cani grossi mi salta in braccio! Ha il coraggio di abbaiare con una certa presunzione nei loro confronti solo quando è al sicuro sul  balcone. Quando piove poi ha ancora più paura, soprattutto se la pioggia è completata da un bel temporale con fulmini e tuoni. Io sto male per lui quando lo vedo tremare e nascondersi nei posti più impensati…. ma poi lo rassicuro accarezzandolo e dicendogli ‘Ci sono io con te’.

Little è un cane molto socievole, anche se è un po’ geloso… ecco che stratagemma usa per attirare l’attenzione della sua mamma: “E’ un po geloso se in casa viene qualcuno a trovarci,  perchè si sente escluso dalle mie attenzioni e quindi si mette su due zampe e gratta sulla porta del frigo facendo finta di voler mangiare“.

Non sempre però fa finta, sa farsi capire molto bene quando vuole qualcosa da mangiare!
Guarda il video di Little che chiede cibo davanti al frigorifero:

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial