Alpha, incredibile dono della vita

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Alpha è un cane di razza husky siberiano forte e combattente: la sua storia è un piccolo miracolo e merita di essere condivisa

Alpha è un Siberian Husky sopravvissuto a un parto complicato: nato prematuro, in sofferenza cardiaca e troppo piccolo per superare anche la prima notte, ha lottato per la vita che oggi ama! La sua mamma umana Paola ci ha raccontato la sua storia 😊

Nome: Alpha

Specie: cane

Razza: Siberian Husky

Mamma umana: Paola0901

 

La storia di Alpha, bellissimo husky siberiano

Io ed il mio cagnolino Alpha abbiamo una storia particolare, è il figlio dell’altra mia cagnolina Layra di 4 anni, anche lei husky siberiano.

Il mio grande desiderio era avere altri cucciolini e ci fu consigliato di farla accoppiare il prima possibile avendo già avuto 3 gravidanze isteriche. L’accoppiamento andò benissimo (l’ho sempre seguita in tutto).

Sotto controllo veterinario iniziammo le varie visite e i controlli di routine. Andava tutto per il meglio, finché, essendo prossima al parto, sembrava che il suo corpo non fosse ancora pronto a dare alla luce i suoi cuccioli. Così mi insospettì e la portai d’urgenza al veterinario. La sera del 9 gennaio il dottore mi disse che la situazione si era complicata parecchio e che l’avrebbe dovuta operare d’urgenza.

Alpha, un dono super prezioso

Dopo l’operazione il dottore disse che la mamma doveva assolutamente essere ricoverata, 3 cuccioli su 4 erano morti da parecchio tempo e questo aveva compromesso gli organi della mia cagnolina. Uno era ancora vivo e intubato, ma non avrebbe superato la notte in quanto era già in sofferenza cardiaca.

In una notte rischiavo di perdere tutto ciò che avevo di importante. Il giorno seguente fui chiamata dalla clinica, potevo andare a riprendere la mia cagnolina. Con grande sorpresa erano lì ad aspettarmi la mamma e il piccolo cucciolo sopravvissuto, Alpha. Il rischio di perderlo era ancora alto ma non ho mai avuto il minimo dubbio che avrebbe potuto farcela e rimanere con me.

Oggi Alpha ha 76 giorni ed è stupendo, giocherellone, affettuoso e molto curioso, vive con me ogni istante. Andiamo al lavoro insieme, usciamo insieme, dormiamo insieme. A volte non ascolta perché deve scoprire il mondo, come è giusto che sia. Ama la vita, non si ferma un attimo, ed è la ricompensa più bella che abbia avuto.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial