La storia che raccontiamo oggi è molto particolare, perchè raccontata da chi ha vissuto in prima persona la terribile esperienza della vita in tenda a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012. In questa circostanza così difficile però, la nostra amica Eleonora ha trovato un nuovo amico, il gattino Heartie, che da allora è diventato il suo migliore amico. Conosciamolo meglio e poi lasciamo la parola alla sua mamma umana, che ci racconta la loro storia.

heartie-gatto-fotoNome: Heartie
Specie: gatto
Razza: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Carpi, Emilia Romagna
Mamma umana: paige896
Segni particolari: abbandonato a seguito del terremoto del 2012
Curiosità: affettuoso, gentile e intelligente, ma anche molto birichino!

Il ritrovamento in tendopoli
Heartie è arrivato nella nostra famiglia per caso, dopo il terremoto del 2012: noi eravamo in tenda all’interno di un parco, insieme a tante altre famiglie, lui e suo fratello erano stati abbandonati e vagavano intorno al nostro palazzo, in cerca di cibo. Abbiamo provato ad avvicinarli, a dar loro del cibo, all’inizio non si fidavamo ma dopo poco hanno capito che non volevamo far loro del male… e da lì è cominciata la nostra avventura!

Una nuova amicizia, tra paure e speranze
L’ estate, iniziata con difficoltà e paure, è diventata più luminosa grazie alla presenza di questi due splendidi mici, che abbiamo scelto di chiamare Heartie e Shy. Shy era più schivo e diffidente; Heartie invece aveva un gran cuore ed era un giocherellone. Ci seguiva in tenda tutte le sere, restava fuori a fare la guardia per tutta la notte e la mattina ci accoglieva e ci seguiva per fare colazione, perché sapeva che gli avremmo dato il latte. Un mese dopo Shy è stato investito, è stato un duro colpo per tutti, soprattutto per Heartie, che era diventato più malinconico.

Il ritorno a casa
Con l’autunno era arrivato il momento di tornare in casa. Mia madre non voleva tenerlo per non affezionarsi, così abbiamo cominciato a cercargli una casa, ma nessuno lo voleva. Alla fine mia madre si è dovuta arrendere, e adesso è felicissima di averlo in casa!

I primi giorni sono stati difficili perché Heartie voleva sempre uscire e si sentiva in trappola, piangeva tutta la notte e si arrabbiava con noi… poi col tempo ha capito che la vita del gatto domestico è migliore di quella del gatto di strada e adesso è impossibile farlo uscire di casa!
Le sue giornate passano tra cibo, giochi, tante coccole e nanna; ogni tanto, osserva cosa succede per strada (sempre a distanza di sicurezza) perché è incuriosito.

Un rapporto davvero speciale
Io ed Heartie siamo molto simili a livello caratteriale: siamo molto sensibili, empatici, affettuosi, ma sempre rispettando i nostri spazi e il nostro spirito libero! Io sono il suo punto di riferimento, ad esempio non si lascia dar da mangiare da nessun altro… né si fa cambiare la lettiera, se non da me! Mi segue ovunque io vada e si diverte a farmi i dispetti!

Heartie è il mio migliore amico. E’ la mia parte felina, la mia anima gemella. Conosco ogni sfumatura del suo pelo e trovo che sia un micio perfetto, anche se non è di razza, io lo trovo il micio più bello del mondo!!! Mi perdo nei suoi occhi verdi, misteriosi, sognanti e profondi… nelle sue macchie su un lato del corpo e nelle sue strisce sull’altro lato, nei suoi peli bianchi, grigi e neri…

Il nostro rapporto è speciale, gli ho promesso di non farlo mai soffrire e di non abbandonarlo mai! Heartie è unico, è speciale. Heartie è Heartie. Bisogna conoscerlo!

GUARDA tutte le foto di Heartie:

foto-gatto-heartie

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial