Cinzia, iscritta alla community degli animali domestici  Petpassion.tv, racconta la storia di Micia, la sua gattina affetta da FIV, per dare coraggio a tutti coloro che possiedono un animale malato o con serie difficoltà.

Micia è nata a maggio dello scorso anno: mentre i suoi 3 fratellini sono stati subito adottati, lei è stata scartata perché più debole. Uno scricciolo di gatto che stava tutto intero nel palmo di una mano, disidratata a tal punto da non riuscire nemmeno a cibarsi da sola. Cinzia decide di prendersene cura.

Visite veterinarie, lunghi cicli di antibiotici e la dedizione della sua mamma umana compiono il miracolo: Micia si riprende. Ma all’età di 6 mesi accade qualcosa: la piccola inizia a nascondersi, a cercare sempre il buio, rifiutare cibo e ogni tipo di contatto. Le vengono delle enormi bolle sul mento, sotto le gengive,sul dorso del collo e sulle gambe posteriori. Il veterinario  riconosce la malattia autoimmune della pelle e decide di fare gli esami del sangue, dai quali si scopre che è FIV positiva: “è nata così“.

Col tempo Micia peggiora, e pare che ci sia ben poco da fare. Ma Cinzia non si dà per vinta e decide di curare la sua gattina con i rimedi naturali, che conosce per il suo lavoro da erborista, ma soprattutto decide di curarla con tutto il suo amore.

Il risultato è ancora una volta incredibile: la gattina si riprende dalla malattia della pelle e torna in forze.
Adesso è una grande micia vivacissima e super affettuosa.
Dalla FIV non guarirà mai ma almeno adesso sta bene.

Il messaggio di Cinzia
“E’ vero,  non tutti i nostri amici animali riescono a guarire dai loro mali, ma è nostro compito provarle tutte e fargli sentire che ci siamo e che li amiamo”.

Guarda tutte le foto di Micia

gattina-fiv-positiva