Non sempre si sceglie consapevolmente di adottare un animale domestico: a volte un cucciolo o un gattino possono entrare nelle nostre vite “per caso”…

E’ proprio così che è nata la splendida amicizia tra Annamaria (annamaria81) e il gattino nero RIO.

La storia del gattino nero Rio raccontata dalla sua umana

Vi racconto la storia del mio piccolo grande cuore RIO, un gattino nero.
Tutto è cominciato il 24 settembre di sei anni fa: sembrava un giorno come tanti… ma poi è diventato speciale perché, all’ora di pranzo, ho incontrato per caso “qualcuno” che mi ha cambiato la vita…
Confesso che un gattino più bruttino io non lo avevo mai visto: era piccolo e un po’ strano. Neanche ero sicura che si trattasse proprio di un micino.
Allora aveva circa dieci giorni di vita e so per certo che la sua mamma lo aveva abbandonato. Per questo mio padre aveva deciso di portarlo a casa nostra.

Ovviamente il suo essere indifeso e bisognoso ha prevalso sull’estetica: da quel giorno, la mia casa è diventata la “sua” casa!
L’ho allattato, gli ho fatto il bagnetto e l’ho seguito nella crescita, come farebbe una mamma. Da quel momento ho capito: non avrei avuto più nulla di “mio”. Si, perché da quel momento tutto sarebbe stato “nostro” .In effetti abbiamo la condivisione anche della cuccia (cioè, il mio letto).

Ora è un gatto adulto, bello e forte, ma resta sempre il mio piccolino. E a casa lo viziano tutti!
Rio è molto socievole e gli piace guardarsi allo specchio… e per me è il gatto più bello del mondo.

Che dire …
Auguro anche agli altri di avere la fortuna che ho avuto io, perché se un gatto ti ama… ti ama davvero!

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial