Oggi vi raccontiamo una storia di superstizione e di ignoranza che ha indotto qualcuno a gettare delle povere creature indifese nella pattumiera solo per il significato associato al colore del loro splendido mantello. ma vi raccontiamo anche la storia di chi ha spazzato via l’ignoranza e ha salvato quelle stesse vite da un tragico destino…

Carta d’identità di Melody

Nome: Melody
Specie: gatto
Razza: non di razza
Luogo in cui vive:
Mamma umana: melody13 (Valentina)
Segni particolari: ha il manto nero e lucido come una pantera
Curiosità: è super fotogenica!

Il racconto di Valentina…

La nostra dolce Melody, è stata adottata dal centro ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) il 19 maggio 2013: aveva solo 1 mese e mezzo. I volontari del centro l’avevano trovata a sole poche settimane di vita: era chiusa in un sacco gettato all’interno di una pattumiera insieme ai sui fratellini. La ragione di questo orribile gesto contro delle povere creature indifese? L’hanno fatto perché erano neri. E il gatto nero porta sfortuna: è questo che dice l’ignoranza e la superstizione…
Abbiamo portato a casa questa piccola pantera che aveva una gran voglia di vivere: l’abbiamo svezzata e abbiamo curato la sua brochite con l’aereosol.
La nostra dolce panterina ha cambiato completamente la nostra vita…

Clicca sulle immagini per vedere tutte le foto di Melody

Foto Melody

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial