La storia del vivace Pit

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Pit ha trovato la felicità insieme al suo papà umano Sebastiano e oggi, a distanza di più di 3 anni dal loro incontro, continua a ringraziare con tanto affetto l’uomo che lo ha salvato

 

Sebastiano ci racconta la storia del suo Pit, un Pitbull Red Nose che ha conosciuto più di 3 anni fa, quando ha ritrovato il suo amato amico a quattro zampe abbandonato all’interno dei cassonetti della spazzatura. Ecco la loro storia piena d’amore e di tenerezza.

 

Nome: Pit

Specie: cane

Razza: Bull Terrier

Mamma umana: cianito71

 

Pit, un Pitbull forte e giocherellone

“La storia inizia più di 3 anni fa, quando un pomeriggio d’autunno vado a buttare la spazzatura nei cassonetti del mio quartiere. Sentivo dei gemiti, ma non capivo, non vedevo nulla. Alzo dei sacchetti neri pesanti che avevano gettato nel cassonetto, quelli grandi in ferro, per intenderci. E trovo un cagnolino piccolo, marrone, ancora con gli occhi chiusi, estenuato e quasi alla morte”, ci dice Sebastiano. Il papà umano di Pit non è di certo rimasto a guardare di fronte a questa terribile situazione, ed è prontamente intervenuto portando il cucciolo di cane al caldo e alimentandolo con del latte. “L’ho portato subito dal veterinario, non mi ha dato nessuna speranza. Era molto debole, ma aveva molta voglia di vivere”, racconta l’uomo.

 

Nonostante le previsioni del medico non fossero ottimiste, Pit è riuscito a reagire al triste destino che gli era stato prospettato: “adesso ha 3 anni e mezzo, è un bellissimo pitbull red nose dal carattere giocherellone e felice, forte come un macigno e inseparabile da me”. Nella sua nuova vita con Sebastiano, il giovane Pitbull ha a disposizione un grande giardino, in cui non ama giocare con giocattoli in gomma, che con i suoi forti e aguzzi denti distrugge subito, bensì con ciò che riesce a trovare nello spazio verde dove può scorrazzare felice.  “Ci divertiamo a giocare insieme, è felice quando lavo la macchina e lui gioca a prendermi la spugna e io lo bagno con il tubo”, racconta Sebastiano. Pit è davvero riconoscente verso il gesto che il suo papà umano ha fatto più di 3 anni fa, e, come dice l’uomo, “non finisce mai di ringraziarmi ricambiando tutto l’amore che ha avuto in un modo indescrivibile”.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

 

» Consulta il tutorial