ippopotamo e tartarugaLa natura ci offre ogni giorno commoventi storie d’amore e affetto interraziale. Oggi è la volta di un cucciolo di ippopotamo sopravvissuto allo tsunami sulla costa keniota, che ha creato un forte legame con un gigante maschio secolare di tartaruga nella struttura zoofila nella città portuale di Mombasa.
I funzionari del parco hanno soprannominato l’Ippopotamo Owen. Il piccolo, che pesa circa 300 chili, è stato spazzato giù nel fiume Sabaki, poi spostato sulla riva quando le onde dello tsunami hanno colpito la costa keniota il 26 dicembre 2004 e i ranger del parco lo hanno tratto in salvo.
“E’ incredibile, il piccolo ippopotamo, che ha meno di un anno, è stato adottato da una tartaruga maschio che ne ha cento. E la tartaruga sembra molto contenta di giocare a fare la madre”, ha detto la responsabile del parco, Paula Kahumba. ”Dopo avere perso la madre, l’ippopotamino era traumatizzato. Era in cerca di una nuova mamma. Fortunatamente ha trovato la tartaruga e si e’ legato ad essa in modo fortissimo. Mangiano e dormono insieme”, continua, aggiungendo che ”l’ippopotamo segue la tartaruga esattamente come seguirebbe la madre, Se qualcuno si avvicina alla tartaruga, diventa aggressivo come a proteggere la sua madre biologica”.
E dalle immagini, diremmo proprio che sono inseparabili!

ippopotamo e tartaruga 2