Ippopotamo in fuga dallo zoo allagato

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

ippopotamo_acqua A Plavinca, un piccolo villaggio del Montenegro, le inondazioni, provocate dalle forti piogge di questi giorni hanno allagato lo zoo del paese. E Nikica, ippopotamo femmina , non ci ha pensato due volte a sfruttare quest’occasione. E’ riuscita a nuotare oltre le sbarre di protezione dello zoo privato in cui è ospite. E così in pochi minuti, e con la sola forza delle sue zampe, Nikica, ha conquistato la libertà.

L’animale, che ha undici anni, è arrivato fino al centro del villaggio dove verso mezzogiorno è stata vista, con stupore e sconcerto dei residenti, passeggiare tranquillamente.

“Quando sono uscito di casa per dare da mangiare alla mia mucca, ho visto un ippopotamo davanti alla stalla. Pensavo di essere impazzito”, ha raccontato uno degli abitanti, Nikola Radovic. Tuttavia, prima di ricatturare l’ippopotamo, ha spiegato il proprietario dello zoo, bisogna aspettare che il livello delle acque cali. A garantiito poi “che non c’è motivo di avere paura”, sebbene in Africa gli ippopotami siano noti per i loro comportamenti imprevedibili.