Storia di Mimì, il regalo più bello

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Mimì è una dolce cagnolina trovata con il fratellino in fondo a un vicolo, e salvata da Erika, una mamma che ha fatto al figlio la sorpresa più bella

 

Mimì è una dolce cagnolina trovata dal piccolo Niccolò in fondo a un vicolo insieme al suo fratellino. La mamma Erika, per fare una sorpresa al figlio e ricompensarlo dei bei voti a scuola, ha deciso di tenere la cagnolina, che da allora è diventata parte integrante della famiglia insieme a Ciuffo, un simpatico coniglietto dal pelo nero e le zampine bianche.

 

Nome: Mimì

Specie: cane

Razza: cane non di razza

Mamma umana: erikafilaj

Segni particolari: ha un fratellino coniglio di nome Ciuffo

 

Una sorpresa inaspettata

Mimì è un batuffolo di pelo nata 7 anni e mezzo fa da una cucciolata di due piccoli. Trovata in fondo a un vicolo da Niccolò, il figlio di Erika, la cagnolina è stata salvata da quest’ultima, che ha voluto fare un regalo a suo figlio: “Mimì l’abbiamo portata a casa piccolissima. Mio figlio desiderava da anni un cagnolino. Facemmo un patto. Era in quinta elementare e se avesse avuto 10 in ogni materia, gli avremmo preso un cane”, racconta Erika.

Mimi pet settimana

Il bambino un giorno si è accorto che in una strada vicino a casa c’erano due cuccioli intenti a giocare. Uno di questi due era Mimì, e Niccolò si innamorò subito di lei, coccolandola e giocando insieme ogni pomeriggio.  “Andai dalla vicina, dicendole di non darla a nessuno, l’avrei portata a casa io”, dice la mamma umana. Alla fine, Niccolò è riuscito ad avere voti alti in ogni materia, e il 29 maggio ha ricevuto la sorpresa più bella che la sua mamma potesse fargli: Mimì. “Niccolò tornò da scuola, la trovò in casa nella sua cuccia. Era così emozionato che non disse una parola. Spalancò occhi e bocca e dopo un minuto disse con le lacrime: ma è nostra??? La prese in braccio, la baciò e da allora sono inseparabili”.

La cagnolina è molto socievole e amorevole con tutti, “ha 7 anni e mezzo, ma si comporta da cucciolona. È affettuosa con tutti, anche con chi non conosce, la sua coda è costantemente in movimento. Adora correre nei campi e sull’argine del fiume, dove lei è Niccolò fanno delle passeggiate”. Proprio queste ultime sono fra le attività preferite da Mimì, tanto che ogni volta che il suo padroncino si prepara per andare a fare un giro insieme “lei fa una sorta di balletto, fa le piroette girando su sé stessa, si siede mentre gli mette collare e guinzaglio”. “Mimì è una cagnolina ideale (ci piace definirla così, ma tutti i cani lo sono)”, racconta Erika, “non disturba, è golosa è dormigliona, dorme a letto con lui. Adora le coccole e i baci sul muso”.

Anche Sara, l’altra figli di Erika, aveva un grande desiderio: poter avere un coniglietto tutto per sé. E così mamma Erika ha deciso di allargare la famiglia, portando in casa Ciuffo. “Nato da una cucciolata di 6 coniglietti, era l’unico nero con le punte delle zampine anteriori bianche. Lo portai a casa un mattino di luglio. Sara impazzì di gioia”, racconta entusiasta Erika. Da allora Ciuffo e Sara sono inseparabili: coccole e baci sono all’ordine del giorno, e i due condividono ogni cosa come due migliori amici.

 

Pet settimana mimi

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial