La storia che vogliamo raccontarvi questa settimana riguarda un cane e un gatto, di nome Molly e Bastet. Questa volta però non vogliamo parlarvi di un’amicizia, anche perchè i due non sembrano starsi molto simpatici. Molly e Bastet hanno però in comune due cose: condividono la stessa mamma umana ed entrambi, ciascuno a suo modo, hanno cambiato la sua vita, in meglio ovviamente! Ecco la loro storia dalle parole di “mamma Teresa”.

cane-mollyNome: Molly
Specie: cane
Razza: Carlino
Luogo in cui vive: Roma, Lazio
Mamma umana: aurorasogna24
Segni particolari: adora l’ozio e la vita “comoda”
Curiosità: è una coccolona

gatto-bastetNome: Bastet
Specie: gatto
Razza: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Roma, Lazio
Mamma umana: aurorasogna24
Segni particolari: è una trovatella
Curiosità: adora limarsi le unghie addosso agli umani

L’arrivo di Molly in famiglia
Era il 2007, io avevo 15 anni e stavo attraversando un grave periodo di depressione. Un giorno mia madre mi disse di vestirmi perché mi avrebbe portato in un posto a sorpresa. Mi portò in un negozio di animali, e al mio ingresso venni letteralmente travolta da questo scricciolo di carlino, mi sconvolse l’anima… Lo prendemmo, ahimè comprandolo, scelta che adesso avendo sviluppato una cerca ideologia non farei mai.

Una volta giunto a casa tutto assunse un aria naturalmente diversa. Suppongo sia un po come quando arriva un fratellino: se  mai ne avessi avuto uno, questa sarebbe stata la sensazione. Tutto prese connotati differenti, il pericolo era ovunque e con esso anche i danni che Molly provocava. Ma imparò subito e noi imparammo a capire ogni suo bisogno e a crescere insieme. Sì perché anche lei ci insegnò qualcosa: la dolcezza verso le piccole cose.

Crescendo diventammo inseparabili, fino al momento in cui dovetti cambiare città e iniziare l’università.
Separati fisicamente ma mai sentimentalmente. Durante i miei rientri sporadici la dolce Molly non si separa mai da me, mi cerca, non mi lascia neanche un secondo, mi segue ovunque e adora appoggiare la propria zampa ed il proprio musino su una parte a caso del mio corpo. Mi piace pensare che sia per impedirmi di andare di nuovo via.

Bastet, la regina della casa
La storia di Bastet invece è un po piu recente,non meno importante.
Era agosto 2013 quando, durante una passeggiata, vidi un gruppo di bambini intenti a guardare qualcosa, curiosa mi avvicinai e vidi questa gioia stupenda. Era un gattino meticcio con una macchia sull’occhio e sul musino, tutto spelacchiato e per nulla impaurito. Era destinata ad essere una dea. Era la mia Bastet. Lo presi, senza esitazione.

Durante il viaggio di ritorno la piccola Bastet iniziò a ciucciare il mio dito, questo gesto mi riempì di gioia. Ero felice per aver preso in affidamento questa dolcezza, ma in ansia per la reazione che avrebbero potuto avere i miei genitori. Tuttavia loro vennero ammaliati dalla piccola immediatamente, stregati. Tutt’ora come avviene spesso nelle famiglie numerose, fare una preferenza è inevitabile.

Bastet adesso è la regina della casa, quando si dice che la donna ha il potere. Lei ha il potere dell’intero quartiere che le piace ammirare dall’alto del suo trono: l’armadio. Impazzisce letteralmente per i luoghi alti, più un posto è alto tanto piu numerose saranno le possibilità di trovarla li.

Il rapporto tra Molly e Bastet
Molly e Bastet si ignorano elegantemente, qualche volta Bastet decide di giocare con la coda riccioluta di Molly ma quest’ultima delicatamente la evita. Fra i due sicuramente Bastet tiene le redini della relazione, la convivenza dipende da lei, il quieto vivere dipende da lei. Ma la nostra felicità da entrambi…

Guarda tutte le foto di Molly e Bastest nel profilo di aurorasogna24:

foto-cane-gatto-molly-bastet

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial