Protagoniste di oggi sono Lola e Dea, due cagnoline salvate quando erano due cuccioli di appena pochi giorni. Salvate da un destino sconosciuto… ma che non prometteva niente di buono per loro. A raccontarci la loro storia è Sara, iscritta alla community dei pet lovers con il nickname saura469

cane-lolaL’arrivo del mio primo cane: Lola

Lola è stata la prima ad entrare nella mia vita: un bel giorno d’estate ero al mio paese in Puglia, passavo per una piazzetta dove giocavano i bimbi ed ero con una mia amica e la sua cagnona Lilkim. All’improvviso vediamo avvicinarsi questo piccolo batuffolo di peli rincorso da una bimba che, appena ci vede, iniziò a supplicarci di prendere Lola raccontandoci che l’aveva trovata al mattino in un parco ma che non poteva tenerla. Impossibile resistere. L’accoppiata era vincente: una bimba e una cucciola…
Al tempo avevo poco più di 17 anni, vivevo con la mia famiglia e tenere Lola a casa non dipendeva solo da me, in più ero consapevole del fatto che mia madre non amasse molto i cani…
Ma la mia determinazione era più forte di ogni cosa. Quel giorno tornai a casa a notte fonda per evitare “l’impatto” ed avere il tempo di trovare le parole giuste!
Ora Lola ha 8 anni…

cane-deaDea: un altro cucciolo da salvare

Dopo due anni dall’arrivo di Lola, mentre ero in giro per Bologna, in una nota piazza della città, i miei occhi si posarono per caso su un cucciolo bianco. Era legato ad una saracinesca e il fatto mi incuriosì, così cominciai a chiedere informazioni in giro. Scoprì così che la coppia che lo teneva legato aveva già 3 cani e una vita abbastanza impegnativa per potersi occupare anche di lui… Passano alcuni giorni e io non riuscivo a togliermelo dalla testa. Così, col mio ragazzo, tornammo a vedere se era ancora li. Il cucciolo era ancora legato a quella saracinesca. E’ bastato uno sguardo e DEA era con noi..
Ora Dea ha 6 anni…

Lola e Dea: amiche inseparabili

All’arrivo di Dea, Lola era più entusiasta che mai…
Nei primi tempi, quando la cucciola aveva due mesi circa, Lola le ha fatto da mamma. Ora che anche Dea è cresciuta, insieme sono una coppia splendida!

Guarda le foto delle cagnoline amiche…

foto-cuccioliClicca sulle immagini per vederle ingrandite

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial