Storia di Vicky, una simpatica Chihuahua

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Vicky è una simpatica Chihuahua che, con il suo arrivo 10 anni fa, ha cambiato la vita della sua mamma umana Giuditta

 

Vicky è una simpatica Chihuahua di 10 anni che ha cambiato la vita della sua mamma umana Giuditta. Grazie al suo arrivo infatti, la donna è riuscita a superare un brutto periodo, e a stringere con la cagnolina un legame forte e indissolubile, fatto di tanto amore.

Nome: Vicky

Specie: cane

Razza: Chihuahua

Mamma umana: Mesex86

Segni particolari: ha una sorellina di nome Mia

 

Quando un cane ti cambia la vita

Vicky è una piccola ma vivace Chihuahua entrata a far parte 10 anni fa della famiglia della sua mamma umana Giuditta. Quest’ultima all’epoca non stava attraversando un periodo facile della propria vita: “L’Università procedeva a rilento, una storia d’amore poco felice…”, racconta. A risollevare il morale di Giuditta ci hanno pensato i genitori, che facendole una sorpresa, hanno deciso di regalarle “questo scricciolo di 700gr circa”. Nonostante le piccole dimensioni, Vicky ha dimostrato di avere “un caratterino niente male (a 3 mesi il suo primo morso ad uno sconosciuto che, confidando nelle sue piccole dimensioni, era inconsapevole del pericolo) che nel tempo non è migliorato, anzi, ma che è servito a caratterizzarla e a renderla simpatica”.

Nonostante l’età, Vicky oggi ha infatti 10 anni, la Chihuahua “continua ad essere vispa e attenta come sempre”. E la cagnolina non è solo molto intelligente, ma anche coraggiosa e intraprendente, tanto da lanciarsi “all’attacco di cani grandi il doppio e triplo di lei”, racconta Giuditta. Da tre anni poi la cagnolina ha una sorellina di nome Mia, che appartiene alla sua stessa razza.

Il rapporto fra Vicky e la sua mamma umana è ormai consolidato, e le due sono inseparabili: “Vicky mi segue – nei limiti del possibile – ovunque. Grazie a lei ho superato il periodaccio”, dice Giuditta. Per quest’ultima la sua simpatica Chihuahua è diventata “una parte fondamentale della mia vita, che regala sorrisi ogni giorno”.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial