Quella di oggi è la storia di un amore incondizionato, puro e senza limiti: quello tra Elena e la sua dolce cagnolina Gretel, un bellissimo esemplare di cavalier king.

Tra di loro c’è una vera e propria adorazione, come ci racconta la nostra amica della community.

cavalier-king-community-blog-schedaNome: Gretel
Specie: cane
Razza: cavalier king
Luogo in cui vive: Chieti
Mamma umana: gretel1
Segni particolari: due occhi languidi
Curiosità: è molto vanitosa

Gretel è bella fuori…
Elena sembra davvero innamorata della sua Gretel, almeno a giudicare dalle splendide parole che le dedica. A partire dalla descrizione del suo aspetto fisico: “È bellissima, tricolore-bianco nero e marrone, orecchie lunghe e pelose di un nero lucente, musetto piccolo e stretto, un nasino delicato e due occhioni rotondi che le conferiscono uno sguardo dolcissimo e disarmante. Che dire dell’ armonia del suo corpo? Ricoperto da un manto soffice e compatto, con quella codina vaporosa che scodinzola per manifestare la sua gioia o perchè vuole coccole… è deliziosa!“.

… e bellissima dentro!
Gretel sembra davvero possedere tutte le qualità migliori di un animale da compagnia visto che, oltre ad essere bella, è anche “intelligentissima, ha imparato a dare la zampina, il bacio, sa ballare e balla fino quando non ha ottenuto il suo pupazzetto, guai a chi glielo tocca! È una vera principessa, composta, tranquilla, dal  portamento regale, rifiuta la solitudine, ama i divani, anche se il suo luogo preferito è il mio letto”.

Un rapporto speciale
Tra Elena e Gretel c’è molta complicità: proprio come due amiche si prendono cura l’una dell’altra, stanno sempre insieme e c’è chi dice che addirittura si assomiglino: “Mi segue ovunque perché per lei è una ragione di vita… mi osserva, mi controlla e se per caso alzo il tono di voce, sensibile com’è, scappa e si nasconde come una bambina… vezzosa e “femminile”, si atteggia a fare la modella… si lascia lavare, pettinare, profumare, agghindare, fotografare: è la mia meravigliosa bimba. Mi dicono che mi assomiglia…. magari! Vorrei avere un po’ del suo cuore immenso come la sorellina di Hansel della fiaba dei fratelli Grimm, per questo l’ho chiamata cosi. Grazie piccola Gretel per essere entrata nella nostra casa regalandoci gioia, amore e tanta ricchezza, perchè tu sei un bene prezioso… il bene dell’anima. Grazie di esistere“.

Ringraziamo Elena per averci raccontato la sua storia, ma soprattutto per l’amore incondizionato che ci ha dimostrato nei confronti della tua Gretel.

Guarda tutte le foto di Gretel:
foto-cavalier-king-community

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial