La storia di Olga, una donna che ha dedicato la sua vita ad amare e accudire cani e gatti

 

Fragolina, Hero, Black, Weiler, Dagor, Xenia e Nico sono i cuccioli che Olga ha accudito e, in parte, tuttora accudisce con amore e dedizione. Fra gioie e dolori questa tenera mamma umana ha dedicato la sua vita all’assistenza di cani e gatti, favorendo anche l’adozione di alcuni di loro.

 

Nome: Xenia e Nico

Specie: gatto

Razza: Europeo

Luogo in cui vivono: provincia di Salerno

Mamma umana: Choccolate3

 

Quando l’amore per un pet supera qualsiasi limite

“Ogni mio amico pet nasconde una storia fatta di gioie e di dolori”, racconta Olga, che da quando ha deciso di prendersi cura di cani e gatti ha passato sia momenti felici che situazioni più difficili. Fragolina, Zampa Hero e Black sono stati coccolati e amati da Olga con tutta sé stessa. Alla fine, però, sono stati adottati da altre famiglie pronte a prendersi cura di loro.

Ma uno dei dispiaceri più grandi per Olga è legato alla scomparsa di Weiler e Dagor, due amici pelosi che a causa di una brutta malattia e, nonostante le cure costanti e assidue della loro mamma umana, sono volati sul Ponte dell’Arcobaleno. Il dolore di Olga è stato grande, forse uno dei più forti di tutta la sua vita.

 

Nico e Xenia, due mici coccoloni

A riportare il sorriso sulle labbra di Olga ci hanno pensato due micetti speciali, Nico e Xenia. “Nico, il mio primo gatto, è stata una scoperta. Sono davvero affezionata a lui, è un gattino coccoloso e super affettuoso”. Nonostante l’iniziale diffidenza, crescendo Nico è diventato un gran coccolone, tanto che adesso vuole sempre stare accanto alla sua mamma umana. Soprattutto quando arriva il momento della nanna, per lui è una vera gioia: si stende insieme a Olga e dorme accanto a lei, occupando tutto lo spazio disponibile.

Xenia, invece, è una dolcissima gattina di appena due anni che è stata adottata da Olga ed è diventata subito parte integrante della famiglia. Dotata di una straordinaria intelligenza, la micina sa farsi voler bene anche quando combina qualche guaio: “Quando la sgrido per una marachella lei mi guarda con i suoi occhioni dolci, si siede, mi dà la zampa ed emette un tenerissimo miagolino, come se piangesse”.

Con il suo grande amore per cani e gatti Olga ci dimostra come i nostri amici pelosi ci possano regalare emozioni forti e vere, e che dopo ogni momento di tristezza, torna sempre la gioia di un nuovo dolce compagno di avventure.

 

07.06_pet settimana cane e gatto

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial