La Coppia da Copertina di questa settimana è composta da Penelope e dalla cagnolina Litsa, due amiche inseparabili da ben nove anni! La mamma umana Penelope ci ha raccontato come è nata la loro amicizia e l’idea di dare a Litsa questo nome così particolare.

foto-community-litsa-3Nome: Litsa
Specie: cane
Razza: simil pastore belga
Luogo in cui vive: Padova, Veneto
Mamma umana: litsafraulitsa
Segni particolari: adora il pesce e i formaggi
Curiosità: non le piace essere fotografata

La scelta del nome
Penelope è di origine greca e questo è il motivo che l’ha spinta a scegliere questo nome: “Non sapendo se avremmo preso una femmina o un maschio, avevo scelto di chiamarlo Laki, se fosse stato maschio, dalla parola greca skilaki che vuol dire cagnetto. Oppure Litsa, se fosse stata una femmina, dal greco skilitsa, che vuol dire cagnetta. E LITSA FU!

Un amore a prima vista!
Le parole di Penelope nei confronti della sua Litsa sono piene di tenerezza e di amore, verso una compagna fedele che le sta accanto da ben nove anni: “L’ho sempre trattata, amata ed educata come se fosse una figlia per me, e lei mi ha sempre ricambiato tanto l’amore.  A volte è stato faticoso insegnarle le cose, altre volte mi ha sorpreso con la sua intelligenza di apprendere e capire tutto, di comportarsi da umana. Mi è stata sempre vicina, nel bene e nel male, è stata la mia fonte di forza, di serenità, di risate, è la mia fonte di vita! Ci fidiamo ciecamente una dell’altra, ci conosciamo alla perfezione e ci amiamo da morire!

Il carattere di Litsa
E’ super coccolona, super intelligente e ha il suo carattere. Ti fa capire proprio tutto: cosa vuole, cosa non vuole… ed è anche permalosa! Adora il pesce, i formaggi ed è viziata… a volte anche troppo. Di questo si occupa il suo papà Andrea (il mio compagno), che la porta anche a fare lunghissime passeggiate e lei ne è molto felice. Non le piace essere fotografata e guardarsi allo specchio Noi la adoriamo perchè per noi è unica, intelligentissima, bellissima, buona e ascolta tutto”.

GUARDA tutte le foto di Litsa e dei suoi genitori umani:
foto-community-litsa-profilo

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial